Sabato 10 gennaio alle 15:00 italiane lo stadio “Giuseppe Sinigaglia” ospita Como-Bologna, gara valevole per la 20^ giornata della Serie A. In terra lariana si affrontano due squadre in lotta per un posto in Europa.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Como-Bologna, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Como Bologna: come arrivano le squadre
Separate in classifica da appena due posizioni, Como e Bologna arrivano alla sfida in condizioni diametralmente opposte. Il match mette di fronte due squadre che ambiscono a un posto tra le prime sei di Serie A, ma che attraversano momenti molto diversi. I lariani vivono una fase esaltante: 3 vittorie consecutive senza subire gol hanno consolidato il sesto posto e rilanciato le ambizioni di alta classifica.
L’avvio del 2026 è stato particolarmente convincente per la squadra di Cesc Fàbregas. Dopo il successo contro l’Udinese, il Como ha dato ulteriore prova di forza martedì, travolgendo il Pisa con un netto 3-0. Scenario ben diverso per il Bologna. La formazione di Vincenzo Italiano, dopo una lunga serie positiva di 9 partite senza sconfitte, ha improvvisamente smarrito continuità e incisività.
Como
Il Como si è stabilmente affacciato nella parte nobile della classifica, occupando il sesto posto e guardando con interesse alle posizioni Champions. L’eccellente avvio di 2026 ha ridotto a sole 9 lunghezze il divario dalla capolista Inter, confermando il momento estremamente positivo dei lariani.
La formazione guidata da Cesc Fàbregas arriva da 2 successi convincenti: prima la vittoria contro l’Udinese, poi il netto 3-0 rifilato al Pisa nel turno infrasettimanale. In quest’ultima occasione, Tasos Douvikas è stato protagonista assoluto, firmando una doppietta che ha indirizzato la gara contro i toscani.
Bologna
Il Bologna aveva inizialmente alimentato ambizioni di alta classifica, inserendosi con decisione nella lotta per le prime quattro posizioni. Dopo aver costruito una solida striscia di 9 risultati utili consecutivi, la squadra di Vincenzo Italiano ha smarrito continuità. I rossoblù non riescono più a trovare la via del successo da 6 turni di Serie A, una serie negativa che li ha fatti scivolare all’ottavo posto.
Il momento difficile è stato ulteriormente aggravato dagli ultimi impegni ufficiali. Sconfitti dal Napoli nella finale di Supercoppa, i felsinei hanno incassato un altro ko nel turno infrasettimanale: al Dall’Ara l’Atalanta si è imposta con un secco 2-0.
Le probabili formazioni Como Bologna
Como (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Diego Carlos, Kempf, Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Fabregas
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumi, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano
Quote e pronostico Como Bologna
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, i lombardi partono favoriti: la vittoria del Como è proposta a 1.97, quella del Bologna a 4.10 mentre il pareggio vale 3.25.
Anche su Betsson, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei lariani è data a 1.97.
L’opzione GOAL vale 1.82 volte la posta, la NO GOAL 1.92.
Dove vedere Como Bologna in tv
Dove vedere Como Bologna? La partita sarà trasmessa su DAZN.







