Parte il girone di ritorno in Serie A, in questa 20^ giornata si gioca al “Franchi” di Firenze la sfida tra Fiorentina Milan. Match in programma domenica alle ore 15 ed è un testa coda visto che il Milan è vice capolista del campionato e la Fiorentina al momento occupa il penultimo posto. Entrambe le squadre arrivano da un pari nell’ultima giornata nei rispettivi match decisi in pieno recupero: il Diavolo ha sbattuto contro il Genoa strappando il pareggio con Leao, la Viola aveva ribaltato la Lazio all’Olimpico con il rigore di Gudmundsson prima di farsi riacciuffare sempre dal dischetto da Pedro.
In questo articolo faremo un confronto sullo stato di forma delle due squadre, abbozzeremo le probabili formazioni e studieremo le quote dei bookmaker. Infine il pronostico di Fiorentina Mila e tutte le informazioni su dove guardare la partita in diretta.
Pronostico Fiorentina Milan: come arrivano le squadre
Il pronostico vede favorito il Milan che con Massimiliano Allegri ha ritrovato compattezza e risultati in questa stagione. La classifica premia i rossoneri che lottano per il tricolore, la Fiorentina, che fatica ancora ad uscire dalla zona retrocessione, in quest’ottica è un impegno più che abbordabile per i rossoneri al completo e ben concentrati.
Fiorentina
La Viola prova a risalire la china. Una sola sconfitta nelle ultime quattro e le prime due vittorie ottenute in campionato, ma la squadra non ha ancora quella continuità e sicurezza per poter fare punti contro le grandi. Il turno recente con la Lazio fa capire appunto come contro le prime della classe al momento è difficile fare risultato.
Partita tutto sommato a viso aperto quella dell’Olimpico con la Fiorentina, dopo un primo tempo a reti bianche, brava a reagire immediatamente allo svantaggio di Cataldi nella ripresa. Le reti di Gosens, ben servito da Fagioli, e poi il rigore di Gudmundsson quasi allo scadere, procurato dallo stesso attaccante islandese, avevano fatto sognare il colpaccio alla Viola, ma il fatto in area di Comuzzo ha vanificato tutto.
Per la sfida contro il Milan la Fiorentina ritrova lo stadio di casa dove ha vinto le ultime e uniche due partite nelle ultime due uscite. Vanoli si metterà a specchio del Milan con un 3-5-2 lasciando in attacco Gudmundsson e Piccoli con Kean che resta il capocannoniere della squadra a quota 5 gol che subentrerà dalla panchina.
Milan
Al di là del punto portato a casa i rossoneri non hanno certamente brillato in fase difensiva contro il Genoa in casa nell’ultimo turno. La rete subita da Colombo è una brutta disattenzione difensiva e nel finale il rigore concesso è ingenuo, visto anche il momento della partita, e poteva essere molto sanguinoso, ma Stanciu ha graziato la squadra di Allegri.
Il Milan comunque è una squadra che non perde da 17 partite, praticamente da inizio campionato e curiosamente è caduto solo in casa a San Siro mentre in trasferta Leao e compagni hanno raccolto fin qui cinque vittorie, le ultime tre consecutive, e tre pareggi.
In vista della sfida del “Franchi” Allegri metterà certamente nell’undici titolare i suoi due migliori marcatori: Leao e Pulisic entrambi a quota 8 gol. Dopo la squalifica al centro della difesa dovrebbe rientrare Koni De Winter, prenderà il posto di Tomori squalificato a sua volta nell’ultimo turno. In mezzo al campo dovrebbe tornare titolare Loftus-Cheek e fare la staffetta al contrario stavolta con Fofana dalla panchina.
Le probabili formazioni Fiorentina Milan
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Dodo, Comuzzo, Pogracic; Gosens, Mandragora, Fagioli, Ndour, Parisi; Gudmundsson, Piccoli. All. Paolo Vanoli.
Milan (3-5-2): Maignan; Gabbia, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. All. Massimiliano Allegri.
Quote e pronostico Fiorentina Milan degli analisti
La partita tra Fiorentina Milan vede, secondo gli analisti di Betflag, favorita la squadra rossonera. Il Milan vincente è quotato a 2, il pareggio tra le due squadre è a 3.40, mentre la vittoria della Viola è pagata 3.80 volte la posta.
Anche altri bookmaker danno vincente il diavolo, quota 2 Milan vincente anche su Bet365, PlanetWin e Sisal.
Dove vedere Fiorentina Milan in tv
La partita tra Fiorentina Milan sarà trasmessa in diretta in Italia da DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







