In preparazione all’Australian open, è già cominciato l’Atp 250 di Adelaide che si gioca sui campi in cemento del Memorial Drive Park.
Torneo istituito nel 2020 (a vincere allora fu Andrey Rublev, l’anno dopo non si disputò causa pandemia) ha nell’albo d’ora anche tennisti del calibro di Novak Djokovic vittorioso nel 2023 in finale su Sebastian Korda. Campione in carica è Felix Auger Aliassime che ha superato, sempre in tre set, ancora lo statunitense Korda.
Testa di serie numero 1 del seeding è lo spagnolo Davidovich Fokina, la numero 2 è Tommy Paul.
L’unico azzurro in gara è Andrea Vavassori che, dopo aver superato le qualificazioni, affronterà il canadese Diallo al primo turno. La partita è in programma martedì 13 gennaio alle 5 ora italiana. Vavassori, insieme con il suo compagno di doppio Simone Bolelli, ha trionfato proprio qui, ad Adelaide, nella passata stagione.
Scopriamo insieme analisi, statistiche, quote e pronostico Vavassori Diallo, con focus anche su dove seguire la sfida in TV e streaming. Il tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Vavassori Diallo – Primo turno Atp 250 Adelaide
Non solo un ottimo doppista, Andrea Vavassori ha dimostrato di essere anche un buon giocatore in singolare e di meritare molto di più dell’attuale 336esima posizione del ranking. Dopo aver guadagnato l’accesso al main draw, Andrea Vavassori affronterà il canadese Diallo martedì 13 gennaio alle 5 ora italiana.
Il vincente di questo confronto se la vedrà, al secondo turno, con chi avrà avuto la meglio della sfida fra Tsitsipas e Vukic.
Vavassori
Andrea Vavassori ha fatto l’en plain ad Adelaide. Il tennista torinese si trova in main draw sia in singolare dove, proveniente dalle qualificazioni, sfiderà il canadese Diallo, e in doppio, dove in coppia con l’amico Simone Bolelli, attende al secondo turno i vincenti dell’incontro Johnson-Zielinski/Behar-Vliehen. Bolelli e Vavassori, accreditati della sesta di serie, sono i campioni in carica avendo battuto lo scorso anno, in finale, i tedeschi Krawietz e Putz.
Vavassori, numero 336 al mondo, ha raggiunto il tabellone principale grazie alle affermazioni nei confronti del belga Collignon per 6-3, 7-6 (5) e dell’argentino Tirante per 6-2, 6-3.
Diallo
Il 24enne Gabriel Diallo occupa attualmente la posizione numero 41, con un best ranking risalente allo scorso agosto da numero 41.
Il tennista canadese è reduce dall’Atp 250 di Hong Kong dove è stato sconfitto agli ottavi di finale dal giocatore di casa Wong in tre set, dopo aver superato al primo turno l’olandese De Jong.
In carriera, Diallo vanta, nel circuito maggiore, una vittoria sull’erba del Rosmalen Open.
Precedenti Vavassori Diallo
- Quello in programma martedì 13 gennaio sarà il primo confronto in assoluto fra Vavassori e Diallo.
Quote e pronostico Vavassori Diallo
Secondo gli analisti il tennista canadese parte favorito con segno 2 dato mediamente a 1.30 mentre il successo dell’alfiere azzurro è dato solamente a 3.10.
Dove vedere Vavassori Diallo in TV e streaming
L’Atp 250 di Adelaide e, quindi, anche l’incontro di primo turno fra Andrea Vavassori e Gabriel Diallo sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Tennis. In streaming sarà visibile su Sky Go e NOW TV. Il match è in programma martedì 13 gennaio alle 5 ora italiana







