Martedì 13 gennaio alle 20:30 italiane il “Volksparkstadion” ospita Amburgo-Bayer Leverkusen, gara valevole per la 17^ giornata della Bundesliga. Le Aspirine, reduci da una clamorosa sconfitta casalinga contro lo Stoccarda, vanno a caccia di riscatto in casa di un club che lotta per la salvezza.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Amburgo-Bayer Leverkusen, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Amburgo Leverkusen: come arrivano le squadre
Il Bayer Leverkusen torna in campo stasera con l’obiettivo di consolidare un posto tra le prime quattro della Bundesliga, ma dovrà farlo sul campo di un Amburgo neopromosso, in piena lotta per non retrocedere.
I padroni di casa occupano attualmente il 13° posto con 16 punti, un margine di appena 4 lunghezze – e 3 posizioni in classifica – sulla zona playoff retrocessione. Situazione ben diversa per il Leverkusen, quarto a quota 29, anche se il pesante 4-1 incassato sabato contro lo Stoccarda ha interrotto bruscamente il momento positivo.
Amburgo
Nel fine settimana l’Amburgo è uscito sconfitto 2-1 dalla trasferta di Friburgo, al termine di una gara che sembrava mettersi sui binari giusti: avanti 1-0, la squadra di Merlin Polzin ha però pagato a caro prezzo l’espulsione rimediata al 51’, che ha cambiato volto al match e portato alla rimonta avversaria.
I precedenti contro il Bayer Leverkusen non sorridono all’Amburgo: l’ultima sfida con il Leverkusen risale alla stagione 2017-18 e in entrambe le occasioni furono le Aspirine ad avere la meglio. Più in generale, l’Amburgo ha perso 4 delle ultime 5 gare contro i rossoneri.
Bayer Leverkusen
Il Leverkusen è appaiato al terzo posto con l’RB Lipsia, ma con appena 3 punti di vantaggio sull’Eintracht Francoforte settimo e solo 2 sull’Hoffenheim sesto, peraltro avendo disputato una partita in più. Il tecnico Kasper Hjulmand si aspetta segnali di crescita soprattutto sul piano difensivo.
La sconfitta rimediata contro lo Stoccarda ha interrotto il buon momento della squadra, che arrivava da 3 partite consecutive senza sconfitte e da 2 successi di fila. Nonostante il ko più recente, il rendimento esterno delle Aspirine resta uno dei punti di forza della squadra. Lontano da casa, infatti, il Leverkusen ha conquistato 5 vittorie nelle ultime 6 trasferte.
Le probabili formazioni Atalanta Torino
Amburgo (3-4-3): Fernandes; Capaldo, Vuskovic, Ramos; Jatta, Lokonga, Remberg, Muheim; Vieira, Downs, Dompe. Allenatore: Polzin
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Flekken; Quansah, Andrich, Belocian; Arthur, Tillman, Fernandez, Grimaldo; Hofmann, Tella; Terrier. Allenatore: Hjulmand
Quote e pronostico Amburgo Leverkusen
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Bundesliga, gli ospiti partono favoriti: la vittoria del Leverkusen è proposta a 2.05, quella dell’Amburgo a 3.40 mentre il pareggio vale 3.70.
Anche su Bet365, Betsson, Netwin, Sisal, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria delle Aspirine è data a 2.05.
L’opzione GOAL vale 1.50 volte la posta, la NO GOAL 2.40.
Dove vedere Amburgo Leverkusen in tv
Dove vedere Amburgo-Bayer Leverkusen? La partita sarà trasmessa su Sky.







