E’ un gennaio ricco di impegni non solo in Italia ma anche in giro per l’Europa. Non a caso la nuova settimana, di metà mese, sarà caratterizzata dal turno infrasettimanale di Bundesliga. Il campionato tedesco, dopo la sosta invernale, riprende a grandi passi e propone un ricco programma valevole per la 17^ giornata. Di fatto è il giro di boa del massimo torneo tedesco che è pronto a vivere l’ultimo turno del girone d’andata.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Mainz Heidenheim e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Mainz Heidenheim: come arrivano le squadre
Questa è una di quelle gare che non si può pronosticare con facilità alla vigilia. Mentre il Bayern Monaco ha già creato il vuoto nella corsa al titolo con undici lunghezze di vantaggio sul secondo posto, in coda ci sono tante squadre che lottano per salvarsi racchiuse in pochi punti. Attualmente, nelle ultime due posizioni, figurano Mainz ed Heidenheim. Le due compagini si ritrovano di fronte nella 17^ giornata. Una gara da tripla con un vantaggio, nelle quote, dedicato ai padroni di casa da parte dei bookmakers.
Mainz
Tradizione, appartenenza ed esperienza. Su queste caratteristiche il Mainz vuole intraprendere un discorso salvezza. Per raggiungere questo obiettivo, la squadra deve in primo luogo vincere e portare a casa tre punti contro l’Heidenheim. I biancorossi sono la più grande delusione in Bundesliga fino ad ora con una rosa che, sicuramente, non merita di essere fanalino di coda.
Eppure i numeri sono impietosi. A novanta minuti dal termine del girone d’andata, il Mainz ha vinto una sola volta ed ha appena nove punti in classifica. La salvezza diretta dista cinque lunghezze mentre lo spareggio tre. L’unico aspetto positivo da evidenziare in questo momento è che la squadra è apparsa viva. Nelle ultime tre giornate sono arrivati altrettanti pareggi: 2-2 contro il Bayern Monaco a sorpresa, lo 0-0 contro il St.Pauli avversario diretto per la salvezza ed il 2-2 di Berlino contro l’Union.
Al netto di una fase difensiva non certamente perfetta, l’attacco ha segnato appena quindici goal con una media inferiore anche alla rete a partita. Il miglior marcatore non può non essere Amiri, uno degli elementi più talentuosi della squadra. Per lui sono quattro goal ed un assist.
Heidenheim
Gli stessi numeri individuali di Amiri li ha fatto registrare, al momento, Schimmer. Il tedesco sta cercando di trascinare l’Heidenheim verso una salvezza fondamentale. La differenza tra le due squadre è di appena tre lunghezze con il terzo incomodo St. Pauli che sta leggermente meglio dal punto di vista della differenza reti e degli scontri diretti. Nelle ultime cinque uscite, l’Heidenheim ha mostrato che ci si può salvare.
Dall’ultimo posto la squadra è risalita grazie alla doppia vittoria consecutiva: 1-2 a Berlino ed il 2-1 sul Friburgo. Questo momento importante, però, è stato interrotto dal solo pareggio ottenuto nelle tre uscite successive. Si contano, recentemente, anche le sconfitte contro St. Pauli per 2-1 e Bayern Monaco per 0-4. Stessi i goal realizzati come per il Mainz ma una difesa decisamente peggiore con 36 goal subiti.
Per quanto riguarda i precedenti, si contano quattro sfide tutte giocate recentemente in Bundesliga. Il Mainz ha vinto solo a febbraio scorso per 0-2. Poi sono da evidenziare il doppio successo ospite per 0-2 nel settembre 2024 e lo 0-1 a dicembre 2023.
Le probabili formazioni Mainz Heidenheim
Mainz (3-5-2): Batz; Da Costa, Bell, Kohr; Widmer, Amiri, Sano, Lee, Veratschnig; Hollerbach, Tietz.
Heidenheim (3-4-2-1): Ramaj; Traore, Mainka, Siersleben; Busch, Niehues, Dorsch, Fohrenbach; Honsak, Schoppner; Pieringer.
Quote e pronostico Mainz Heidenheim degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Mainz parte favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 1.65, l’Heidenheim a 5.50, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.75.
Anche su PlanetWin la vittoria del Mainz è data a 1.65, mentre Eurobet la quota a 1.63.
Dove vedere Mainz Heidenheim in tv
Dove vedere Mainz Heidenheim? In Italia la partita non avrà una copertura televisiva.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







