Napoli - Milan

Colonia Bayern: probabili formazioni e pronostico

Mercoledì 14 gennaio alle 20:30 italiane il “RheinEnergie Stadion” ospita Colonia-Bayern Monaco, gara valevole per la 17^ giornata della Bundesliga. I bavaresi, reduci dal roboante successo sul Wolfsburg e saldamente in vetta alla classifica, vanno a caccia di altri punti in casa di un Colonia in difficoltà.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Colonia-Bayern Monaco, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Colonia Bayern: come arrivano le squadre

Dopo aver strapazzato il Wolfsburg con un clamoroso 8-1 all’Allianz Arena, il Bayern Monaco è pronto a tornare in campo a Colonia per confermarsi padrone assoluto del massimo campionato tedesco.

Il precedente più recente tra le due squadre risale allo scorso ottobre, quando il Colonia ospitò il Bayern in Coppa di Germania venendo sconfitto 4-1 dai campioni in carica. Per il Colonia un eventuale ko rappresenterebbe la 19^ sconfitta nelle ultime 21 sfide dirette, a testimonianza di un dominio storico quasi totale da parte dei bavaresi in anni recenti.

Colonia

I padroni di casa attraversano un periodo complicato: il pareggio per 2-2 contro l’Heidenheim, penultimo in classifica, ha prolungato la serie senza vittorie a 7 partite, anche se ha rappresentato almeno una parziale inversione di tendenza dopo 2 sconfitte consecutive.

Il margine di sicurezza del Colonia è estremamente ridotto, con appena 5 punti a dividere la squadra dal St Pauli, attualmente sedicesimo e quindi in posizione di spareggio retrocessione. A rendere il quadro ancora più delicato c’è il fatto che il Colonia abbia disputato una partita in più rispetto a 2 delle 7 formazioni che la inseguono in classifica.

Bayern Monaco

La squadra guidata da Vincent Kompany ha allungato il margine in vetta alla classifica portandolo a ben 11 punti di distacco dal Borussia Dortmund grazie al clamoroso successo per 8-1 contro il Wolfsburg nel fine settimana.

L’unica battuta d’arresto del Bayern Monaco in tutta la stagione è arrivata a fine novembre, quando i bavaresi sono stati sconfitti dall’Arsenal in Champions League. Da quel momento in poi, la squadra della Baviera ha reagito con grande autorità, collezionando 6 vittorie e un pareggio nelle successive 7 partite.

Le probabili formazioni Colonia Bayern

Colonia (3-4-3): Schwabe; Sebulonsen, Krauss, Simpson-Pusey; Thielmann, Huseinbasic, Johannesson, Castro-Montes; Schenten, Ache, Kaminski. Allenatore: Kwasniok

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Tah, Ito; Pavlovic, Goretzka; Olise, Gnabry, Diaz; Kane. Allenatore: Kompany

Quote e pronostico Colonia Bayern

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Bundesliga, i bavaresi partono nettamente favoriti: la vittoria del Bayern è proposta a 1.23, quella del Colonia a 10 mentre il pareggio vale 7.

Anche su Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei campioni di Germania è data a 1.23.

L’opzione GOAL vale 1.53 volte la posta, la NO GOAL 2.35.

Dove vedere Colonia Bayern in tv

Dove vedere Colonia-Bayern Monaco? La partita sarà trasmessa su Sky.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.