Coppa d’Africa, Senegal-Egitto: probabili formazioni e pronostico

La Coppa d’Africa entra nel vivo con le semifinali, inaugurate questo pomeriggio da Senegal ed Egitto. Appuntamento alle ore 18.00 italiane allo Stade Ibn Batouta di Tanger (Marocco), nel match che metterà in palio un posto per la finalissima. Chi passerà il turno, si giocherà il titolo di campione contro Marocco o Nigeria.

Pronostico Senegal-Egitto: come arrivano le due squadre

Il Senegal sembrerebbe avere qualche chance in più rispetto all’Egitto e va a caccia della sua seconda affermazione assoluta in Coppa d’Africa. L’unico successo di questa nazionale nella competizione infatti risale al 2021, anno in cui il Senegal si impose in finale proprio sull’Egitto.

La nazionale egiziana non raggiunge l’ultimo atto della Coppa d’Africa proprio dal 2021 anche se guida l’albo d’oro con 7 vittorie totali. L’ultima affermazione dell’Egitto, che nel 2017 ha perso anche la finale contro il Camerun, tuttavia risale all’edizione 2010: in quel caso fu il Ghana ad essere sconfitto.

Senegal

Quattro vittorie in cinque match per il Senegal in questa Coppa d’Africa. La nazionale di Pape Thiaw ha vinto il girone D con 7 punti: vittorie su Botswana e Benin, pareggio contro il Congo. Agli ottavi poi il Senegal ha eliminato con un 3-1 il Sudan, facendo lo stesso con il Mali ai quarti con il punteggio di 0-1.

Egitto

Percorso analogo per l’Egitto, che ha chiuso in testa al girone B con 7 punti: due vittorie di fila contro Zimbabwe e Sudafrica e poi un pareggio contro l’Angola. Agli ottavi la nazionale egiziana ha sfruttato i supplementari per imporsi 3-2 sul Benin mentre ai quarti ha eliminato i campioni in carica della Costa D’Avorio con un 3-2.

Le probabili formazioni

Senegal (4-3-3): Mendy; Diatta, Koulibaly, Niakhate, Diouf; Diarra, Gueye P, Gueye I; Ndiaye, Nicolas Jackson, Mané.

Egitto (4-3-1-2): El Shenawy; Hany, Ibrahim, Rabia, Fatouh; Attia, Abdelmaguid, Fathy; Ashour; Salah, Marmoush.

Quote e pronostico di Senegal-Egitto

Per il team degli analisti di BetFlag, il Senegal parte con i favori del pronostico. La vittoria della nazionale senegalese infatti è quotata a 2.20 mentre quella dell’Egitto è proposta a 3.80 con il pareggio dato a 2.80. Su PlanetWin la vittoria del Senegal rimane sempre su 2.20, quota che sale fino a 2.25 su Eurobet.

Dove vedere Senegal-Egitto in tv

La sfida tra Senegal ed Egitto, in programma alle ore 18.00 a Tanger (Marocco), sarà visibile in diretta su Sportitalia.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.