La ventesima giornata della Liga si concluderà con il posticipo in programma lunedì 19 gennaio (fischio d’inizio alle 21) fra l’Elche e il Siviglia. Partita molto importante nella lotta per allontanarsi, più o meno definitivamente, dalla zona rossa.
All’andata, era la quarta giornata, lo scorso 12 settembre, il match si concluse in parità sul punteggio di 2 a 2, al termine di una sfida altalenante e ricca di gol ed emozioni.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Elche Siviglia, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Elche Siviglia: come arrivano le squadre
Sarà, dunque, il match del «Manuel Martínez Valero» fra l’Elche e il Siviglia a completare il quadro della giornata numero venti nella Liga spagnola.
Arriva meglio a questo appuntamento la formazione di casa che ci trova nella “pancia” della classifica con i suoi 23 punti, ma ha conquistato un solo punto nelle ultime due gare. Sul fronte opposto, il Siviglia, che ha perso le ultime tre partite di fila, è stato ricacciato nelle zona calde della graduatoria e riuscire a tornare in Andalusia con un risultato positivo sarebbe molto importante.
Elche
L’Elche aveva cominciato la stagione in maniera molto positivo, ma nelle ultime settimane ha subito un calo, come dimostra il punto ottenuto nelle ultime due gare (sconfitta in casa con il Villareal e pareggio a Valencia) e l’eliminazione agli ottavi di finale della Coppa del Re per mano del Betis.
Una fase d’arresto, probabilmente, fisiologica per una squadra che ha dimostrato equilibrio e che si è tolta parecchie soddisfazione, come il pari casalingo con il Real Madrid per fare un esempio.
Pe la gara di lunedì sera contro il Siviglia, quindi, l’Elche vuole tornare a fare risultato postiivo. Mister Sarabia dovrebbe affidarsi al consueto 3-5-2 con Rodriguez e Boayar in avanti che proveranno a scardinare la difesa ospite.
Siviglia
Il Siviglia, dal canto suo, arriva a questo delicato appuntamento dopo aver incassato tre sconfitte consecutive. Battute d’arresto che diventano quattro se consideriamo l’eliminazione ai sedicesimi di finale di Coppa del Re per mano dell’Alaves. E la cosa che salta maggiormente agli occhi è la crisi del reparto offnsivo. In nessuna delle ultime 4 gare (con l’Alaves in Coppa del Re e con Real Madrid, Levante e Celta Vigo), infatti, il Siviglia è riuscito a fare, gol. Dopo l’abbuffata nel successo con l’Oviedo (netto 4 a 0 lo scorso 14 dicembre) qualcosa sembra essersi inceppato.
Ecco perché l’incontro con l’Elche diventa assai delicato per il prosieguo della stagione per la squadra allenata da Matias Almeyda. Il trainer argentino dovrebbe scendere in campo con il solito 5-3-2, con Sow nel ruolo di trequartista alle spalle della coppia offensiva che dovrebbe essere formata da Romero e Peque.
Le probabili formazioni Elche Siviglia
Elche (3-5-2): Pena; Chust, Affengruber, Petrot; Nunez, Neto, Febas, Aguadi, Valera; Rodriguez, Boayar. All. Sarabia.
Siviglia (5-3-2): Vlachodimos; Sanchez, Carmona, Gudelj, Salas, Oso; Agoume, Mendy, Sow; Romero, Peque. All. Almeyda.
Quote e pronostico Elche Siviglia
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote inerenti la Liga spagnola, vede i padroni di casa favoriti, con l’1 a lavagna a 2.25. Il successo del Siviglia (2) è bancato a 3.25, mentre il pareggio vale 3.20.
Snai propone il successo dell’Elche (1) a 2.20, PlanetWin e GoldBet a 2.25.
L’opzione GOAL vale 1.80 volte la posta, la NO GOAL 1.90.
Dove vedere Elche Siviglia in tv
Dove vedere Elche Siviglia? La partita fra l’Elche e il Siviglia sarà trasmessa, in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.







