Pronostico Bublik Fucsovics, 2T Australian Open: precedenti, ora e dove vederla

Icona del sito

Mercoledì 21 gennaio, quarta giornata di match del main draw degli Australian open, si svolgeranno gli incontri valevoli per il secondo turno del singolare maschile. Uno dei match più interessanti si disputerà sulla Kia Arena (sarà il terzo match a partire dall’1, quindi presumibilmente non prima delle 4.30 italiane) e vedrà di fronte Alexander Bublik, accreditato della decima testa di serie, e Marton Fucsovics.

Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Bublik Fucsovics e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Bublik Fucsovics – 2° turno Australian Open

Secondo turno molto interessante a Melbourne fra un Alexander Bublik in grande forma e l’esperto Marton Fucsovics. Partita che vede favorito il tennista kazako, ma Fucosvics è un giocatore che non va assolutamente sottovalutato. Il vincente di questo confronto se la vedrà, ai sedicesimi, contro chi avrà avuto la meglio nel match fra l’argentino Etcheverry e il britannico Fery.

Bublik

Alexander Bublik ha vissuto un 2025 straordinario, nel quale l’eclettico tennista kazako ha finalmente raccolto i frutti, anche in termini di tornei vinti, del suo talento. Ben quattro i titoli Atp conquistati lo scorso anno, qualificazione alle Atp Finals mancata per un soffio e best ranking (11esimo che diventerò decimo il 12 gennaio 2026).

Sembrerà paradossale ma se Bublik riuscirà a battere Fucsovics otterràil suo miglior piazzamento agli Australian open, dove non è mai riuscito a superare il secondo turno. Al primo turno, Bublik ha avuto la meglio sullo statunitense Brooksby in tre set.

Fucsovics

Il 33enne ungherese Marton Fucsovics attualmente si trova in 54esima posizione ma ha raggiunto il 31esimo posto nel marzo del 2019. Tennista solido con 3 titoli vinti nel circuito maggiore, Fucsovics si è arrampicato sino agli ottavi di finale a Melbourne in due circostanze, nel 2018 e nel 2020, ma il quarti di finale ottenuto a Wimbledone nell’estate del 2021 resta il miglior risultati di sempre in uno Slam.

Al primo turno di questa edizione dell’Australian open, Fucsovics ha avuto ragione in tre set dell’argentino Ugo Carabelli, soffrendo solo nel primo set, vinto al tie break per poi domincare nei due successivi con il punteggio di 6-1, 6-2.

Precedenti Bublik Fucsovics

Quello in programma mercoledì 21 gennaio sarà, complessivamente, il settimo incontro fra i due. Nei quattro confronti svoltisi nel circuito maggiore tutti successi per Alexander Bublik. L’unica affermazione di Fucsovics nella finale del Challengers, di Orleans, in Francia, nel 2017 (3-6, 7-5, 6-3 lo score). Pochi mesi prima, invece, nel Challenger di Roma, sulla terra battuta, sempre in finale a trionfare era stato Bublik (6-3, 1-6, 6-3 lo score).

  • 2024, Atp Doha (O): Bublik b. Fucsovics 2-1
  • 2022, Wimbledon (1T): Bublik b. Fucsovics 3-0
  • 2021, Atp Madrid (1T): Bublik b. Fucsovics 2-0
  • 2020, Atp Marsiglia (1T): Bublik b. Fucsovics 2-0

Quote e pronostico Bublik Fucsovics Australian Open

Le quote Bublik Fucsovics vedono favorito il tennista kazako: il segno 1 (vittoria Bublik) è proposto, infatti, a 1.23, mentre il segno 2 (vittoria Fucsovics) è offerto a 4.10.

EuroBet, Bet365, Sisal-MatchPoint e Snai offrono il successo di Bublik (1) a 1.22.

Interessante anche il mercato Over 37.5 giochi a 1.87: ricordiamo che i match maschili negli Slam si svolgono al meglio dei 5 set, quindi questa soglia può essere raggiunta anche in tre set ma tiratissimi e conclusi al tie break.

Per uno sguardo più ampio sui favoriti del torneo, qui trovi anche le quote vincitore Australian Open 2026.

Dove vedere Bublik Fucsovics in TV e streaming

Il match Bublik Fucsovics (Kia Arena, non prima delle ore 4.30 italiane) sarà visibile in diretta streaming su Discovery+ e sui canali che includono Eurosport nel proprio pacchetto (DAZN, TIM Vision e Prime Video Channels).

Per seguire l’avvicinamento e orientarti tra date e incastri del torneo, puoi consultare il nostro speciale sul calendario Australian Open 2026.

Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.