Real Madrid-Napoli

Real Madrid Monaco, Champions League: probabili formazioni e pronostico

Penultima fatica del lungo girone unico di Champions League. Si torna in campo per il primo impegno europeo del 2026 che vale la 7^ giornata della massima competizione per club. Al “Santiago Bernabeu” torna in scena il Real Madrid che ospita il Monaco. Una sfida da non sottovalutare per i blancos che stanno vivendo una fase con poche certezze e tanta confusione. La squadra del Principato proverà ad approfittarne.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Real Madrid Monaco e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Real Madrid Monaco: come arrivano le squadre

Quando si ritrovano di fronte queste due squadre è evidente che anche i bookmakers pesino i pronostici sul prestigio e la qualità delle due rose. Gli spagnoli sono notevolmente favoriti per la vittoria ma i valori assoluti non portano punti a casa. Serve tramutare il gap qualitativo in successi sul campo. Per questo motivo il Monaco avrà davvero poca pressione e tutta la voglia di sorprendere.

Real Madrid

E’ un inizio anno da montagne russe per il Real Madrid. In primo luogo due sconfitte pesantissime. La prima nella Final Four di supercoppa spagnola conclusa con il KO in finale contro il Barcellona. Il preludio all’esonero di Xabi Alonso che lascia la panchina dei blancos senza mai incidere realmente né convincendo a pieno un palato molto esigente come quello della tifoseria madrilena. Allo stesso tempo la scelta è ricaduta su un grande ex calciatore storico spagnolo e del Real Madrid: Arbeloa.

L’approccio del giovane tecnico, però, è stato traumatico. Eliminazione dalla Coppa del Re dopo la sconfitta per 3-2 contro l’Albacete, squadra delle serie minori spagnole. Insomma due KO consecutivi che avrebbero steso chiunque. Invece, nonostante le difficoltà, il Real Madrid è tornato a vincere per 2-0 contro il Levante nel weekend ed a sorpresa ha accorciato sulla vetta vista la sconfitta del Barcellona contro la Real Sociedad. Insomma è cambiata totalmente la prospettiva e, con rinnovato entusiasmo, ci si appresta a vivere la prima notte di Champions con il nuovo allenatore.

Il Real Madrid deve reagire e battere il Monaco. Tutto questo perché, nelle ultime tre uscite europee, sono arrivate due sconfitte: 1-0 a Liverpool e l’1-2 contro il Manchester City. Si ripartirà dal leader offensivo Mbappè che è anche il capocannoniere del girone unico con nove goal. Sarà 433 con il francese supportato da Guler e Vinicius mentre in difesa Huijsen con Asencio.

Monaco

Se il Real Madrid cerca certezze e nuove consapevolezze, il Monaco deve semplicemente blindare la zona playoff nel giro dei prossimi 180 minuti. Non è mai facile affrontare una trasferta in Spagna, specialmente se si gioca al “Santiago Bernabeu”. La squadra, però, ha perso una sola volta all’esordio. Poi cinque risultati utili consecutivi: due vittorie contro Bodo/Glimt e Galatasaray di misura e tre pareggi contro Manchester City, Tottenham e Pafos.

Insomma un calendario non certamente facile e risultati importanti anche contro avversari più forti. La squadra del Principato non ha alcun timore e sa che può giocare con nulla da perdere. Con questa mentalità può mettere in difficoltà un Real Madrid non ancora “guarito”. La squadra, poi, cerca nuovo rilancio in Champions League dal momento che in Ligue 1 c’è stato un crollo verticale. Nono posto dovuto a ben quattro sconfitte consecutive.

La squadra si schiererà secondo un 4231 che, sicuramente, si trasformerà in 451 in fase difensiva. Da tenere d’occhio Dier come leader difensivo, a centrocampo l’ex Juventus Zakaria mentre Balogun è il riferimento offensivo con Golovin alle sue spalle. Il miglior marcatore è proprio l’attaccante statunitense con tre goal. Negli ultimi due precedenti, giocati nel 2004, una vittoria a testa.

Le probabili formazioni Real Madrid Monaco

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Asencio, Huijsen, Garcia; Bellingham, Tchouameni, Camavinga; Guler, Mbappe, Vinicius.

Monaco (4-2-3-1): Kohn; Ouattara, Kehrer, Dier, Caio Henrique; Teze, Zakaria; Akliouche, Golovin, Biereth; Balogun.

Quote e pronostico Real Madrid Monaco degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Real Madrid parte favorito: la vittoria dei blancos è proposta a 1.30, il Monaco a 8.25 mentre il segno X vale 6.

Anche su PlanetWin la vittoria del Real Madrid è data a 1.30, mentre su Goldbet a 1.30.

Dove vedere Real Madrid Monaco in tv

Dove vedere Real Madrid Monaco? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 21.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.