serie a, verona bologna

Serie A Inter Pisa: probabili formazioni e pronostico

Sarà la sfida del «Meazza» fra l’Inter e il Pisa, in programma venerdì 23 gennaio (fischio d’inizio alle 20.45), ad inaugurare la 22esima giornata in Serie A. Si tratta, di fatto, del più classico dei testa-coda in una gara a tinte neroazzurre. Padroni di casa in vetta con 49 punti, ospiti ultimi insieme con il Verona a quota 14. Fra le due squadre ci sono ben 35 punti di differenza. Partita che l’Inter non può sbagliare per mantenere a debita distanza il Milan, secondo, i toscani faranno il massimo per uscire imbattuti da San Siro per alimentare le speranze di salvezza.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Inter Pisa, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Inter Pisa: come arrivano le squadre

I precedenti sono nettamente favorevoli all’Inter che ha vinto le ultime sei partite disputate con il Pisa, sempre nella massima serie, mettendo a segno, complessivamente 18 gol. È chiaro che alla squadra allenata da Alberto Gilardino servirà un’impresa per evitare la sconfitta.
Inter che, fra l’altro, vuole mettersi alle spalle il ko di Champions con l’Arsenal, mentre il Pisa arriva da due pareggi consecutivi.

Inter

È un momento delicato quello che sta attraversando l‘Inter. Vincente e convincente in campionato dove, proprio dalla partita d’andata con il Pisa (successo in trasferta per 2 a 0 con la doppietta di Lautaro Martinez), ha infilato una serie di otto successi e un solo pareggio (quello a San Siro con il Napoli), in calo in Champions dove, dopo una eccellente partenza, ha subito tre sconfitte consecutive che he hanno ridotto al lumicino le chance di partecipazione agli ottavi.

Adesso, arriva la sfida al Pisa. Gara da non sottovalutare per gli uomini di mister Chivu che vogliono riprendere a marciare dopo lo scivolone con i Gunners.
Solito 3-5-2, con Diouf e Dimarco sugli esterni, in avanti dovrebbero agire Lautaro e Bonny.

Pisa

Il Pisa ha evitato per il rotto della cuffia una sconfitta che non avrebbe meritato contro l’Atalanta, trovando il gol del pari a 3 minuti dal 90′ con una rete di Durosinmi, dopo che gli orobici erano passati in vantaggio con Krstovic.
Pisa che è l’unica squadra della Serie A ad aver vinto soltanto una partita (in casa con la Cremonese grazie ad una rete di Touré su assist di Tramoni), a fronte di 11 pareggi e 9 sconfitte. Servirebbe una inversione di rotta per avvicinarsi alla quota salvezza che dista tre punti. I toscani hanno il peggior rendimento in trasferta, con sette punti conquistati, frutto di altrettanti pareggi.

A San Siro, il Pisa di Alberto Gilardino dovrebbe presentarsi con il 3-4-1-2, con Tramoni (corteggiatissimo in particolar modo dal Palermo dell’ex Pippo Inzaghi) alle spalle di Durosinmi e Meister.

Le probabili formazioni Inter Pisa

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Diouf, Frattesi, Barella, Mkhitaryan ; Dimarco; Lautaro, Bonny. All. Chivu.

Pisa (3-4-1-2): Scuffet; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Tramoni; Durosinmi, Meister. All. Gilardino.

Quote e pronostico Inter Pisa

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, i padroni di casa partono nettamente favoriti: la vittoria dell’Inter è proposta a 1.15, quella del Pisa a 18 mentre il pareggio vale 8.

Anche su Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dell’Inter (1) è bancata a 1.15.

L’opzione GOAL vale 2.55 volte la posta, la NO GOAL 147.

Dove vedere Inter Pisa in tv

Dove vedere Inter Pisa? La partita sarà trasmessa in diretta, e in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.