Pronostico Sinner Shelton, quarti Australian Open: precedenti, ora e dove vederla

Quarto di finale all'Australian Open tra Sinner Shelton, il match programmato sulla Rod Laver Arena mercoledì 28 gennaio alle ore 9 italiane

L’Australian Open entra nelle fasi calde e mercoledì nei quarti di finale si troveranno di fronte Sinner Shelton. Il campione in carica tenterà di allungare la sua striscia di vittoria consecutive, al momento sono 18, e dovrà avere la meglio sul giovane ed esuberante americano testa di serie numero 8. La sfida sarà l’unico match di singolare nella sessione serale di mercoledì 28 gennaio, inizio non prima delle ore 9 italiane.

Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Shelton Sinner e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Shelton Sinner – Quarti Australian Open 2026

Partita a guardare i precedenti senza storia. Contro Sinner Shelton ha vinto appena due dei ventidue set giocati. Pesa il precedente dello scorso anno nella seconda settimana dell’Australian Open, l’unica cosa che sembrerebbe poter fermare Sinner sono i crampi o qualcosa dalla sua parte della rete. A voler provare a leggere la partita Shelton deve usare bene il servizio, chiudere velocemente i punti e non dare ritmo all’avversario. Per Sinner invece può andar bene allungare scambi e partita e scambiare duramente da fondocampo.

Shelton

Ben Shelton è arrivato ai quarti di finale e ritrova lo stesso avversario che termino qui la sua corsa dodici mesi fa. Rispetto all’azzurro un cammino meno sereno il suo. Al primo turno già ha sudato contro Humbert costretto a due tiebreak, nel terzo turno contro Vacherot un altro tiebreak, mentre negli ottavi di finale ha rimontato un set di svantaggio a Ruud. Come Sinner arriva a questa partita avendo perso un set.

I precedenti contro l’avversario non gli sorridono, ma quantomeno si trova sulla sua superficie preferita. L’americano infatti ha ottenuto i migliori risultati a livello Slam sul cemento outdoor, sia agli Australian Open semifinale nel 2025 persa contro Sinner, sia agli Us Open dove anche lì nel 2023 si è spinto fino alla semifinale sconfitto da Djokovic.

Sinner

Dopo la paura e i crampi contro Spizzirri Jannik Sinner ha avuto un turno tutto sommato agevole nel derby degli ottavi di finale contro Darderi. Partita in controllo e solo un terzo set tirato fino al tiebreak dove comunque l’altoatesino non ha mai rischiato chiudendo il gioco decisivo per 7 a 2. Contro Shelton è già una buona notizia che si giocherà in serale e così dovrebbe essere fino alla fine del torneo ormai, evitando in parte il caldo australiano.

Jannik Sinner due volte campione in carica avendo vinto l’edizione 2024 e 2025 del torneo prosegue nella sua striscia di vittorie salite ora a 18 consecutive a Melbourne Park. Sul suo cammino Shelton, un avversario che a parte il loro primo incontro non sembra in grado di metterlo in difficoltà. C’è poi il precedente dello scorso anno proprio qui all’Australian Open che parla chiarissimo.

Precedenti Sinner Shelton

Negli scontri diretti è avanti Jannik Sinner per 8 a 1. In realtà Ben Shelton ha vinto il loro primo precedente sul cemento di Shanghai nel 2023, poi sono seguite le otto vittorie dell’azzurro senza cedere mai più un set. Ci stanno tre precedenti negli Slam, due dello scorso anno a Wimbledon e all’Australian Open, il terzo ai Championship di due anni fa, in tutti e tre i casi Sinner ha vinto appunto in tre set ma in tutte e tre le sfide c’è stato un tiebreak.

  • 2025 Atp Finals (indoor) RR Sinner 2-0
  • 2025 1000 Parigi (indoor) Qf Sinner 2-0
  • 2025 Wimbledon (erba) Qf Sinner 3-0
  • 2025 Australian Open (cemento) Sf Sinner 3-0
  • 2024 1000 Shanghai (cemento) R16 Sinner 2-0
  • 2024 Wimbledon (erba) R16 Sinner 3-0
  • 2024 1000 Indian Wells (cemento) R16 Sinner 2-0
  • 2023 Vienna (indoor) R32 Sinner 2-0
  • 2023 1000 Shanghai (cemento) R16 Shelton 2-1

Quote e pronostico Shelton Sinner

Per il team di analisti di Betflag il segno 2, Sinner vincente, è quotato 1.07, mentre la vittoria dell’americano Shelton, segno 1, è offerta a 7.80.

Anche altri bookmaker concordano, come Betsson, Snai e Bwin, e offrono il segno 2, vittoria Sinner, alla stessa quota 1.07.

Interessante anche il mercato Under giochi 33.5 offerto a 1.86 mentre l’Over 33.5 è quotato 1.84. Nei tornei dello Slam, in cui si gioca al meglio delle cinque partite, questa soglia si raggiunge con tre set tirati o facendo andare la partita oltre il terzo set.

Dove vedere Sinner Shelton in TV e streaming

Gli Australian Open sono trasmessi in esclusiva da Eurosport, visibile in TV e in streaming tramite discovery+ e sulle piattaforme che includono i canali Eurosport come DAZN, Tim Vision, Amazon Prime Video Channels e HBO Max.

Per seguire l’avvicinamento e orientarti tra date e incastri del torneo, puoi consultare il nostro speciale sul calendario Australian Open 2026.

Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.