Stadio Da Luiz Lisbona

Champions League, Benfica Real Madrid: probabili formazione e pronostico

Ultima giornata in Champions League si sfidano Benfica Real Madrid, ore 21 all'Estadio da Luz: probabili formazioni, statistiche e dove vederla

Per l’ottava giornata della prima fase di Champions League in programma mercoledì sera la sfida Benfica Real Madrid. Da una parte i lusitani che inseguono una qualificazione che sarebbe miracolosa alla seconda fase, dall’altra i blancos terzi che sono certi della qualificazione alla seconda fase ma vorrebbero mantenere il miglior piazzamento possibile. Calcio d’inizio all’Estadio da Luz alle ore 21.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Benfica Real Madrid e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Benfica Real Madrid: come arrivano le squadre

I precedenti non depongono bene per i portoghesi. Il Real Madrid è imbattuto in Champions League nelle ultime dieci avendo collezionato 8 vittorie e 2 pareggi. Il Benfica in casa sarebbe avanti negli scontri diretti ma questi risalgono a tantissimi anni fa. La squadra di Mourinho poi non è certamente all’altezza, qualitativamente parlando, della rosa affidata ad Arbeloa.

Benfica

Nell’ultima giornata il Benfica ha subito una sconfitta in trasferta a Torino contro la Juventus, per la squadra di Mourinho dopo due belle vittorie consecutive è arrivato questo nuovo stop tra l’altro con Pavlidis a divorarsi un rigore che poteva riaprire il discorso all’Allianz Stadium.

Il cammino del Benfica nello stadio di casa non è stato certamente da ricordare. Dopo le due sconfitte è arrivata la vittoria contro il Napoli. La squadra di Mourinho non ha mai pareggiato tra le mura amiche in partite europee e la differenza reti è nulla, quattro gol fatti e altrettanti subiti.

In vista dell’impegno certamente probante, contro una sua ex squadra, lo special one cambierà qualcosa rispetto all’undici che ha vinto 4-0 nell’ultima di Liga portoghese. In porta Trubin ma in mezzo al campo potrebbe non esserci Araujo alle prese con problemi muscolari. Dalla metà campo in su invece non sono attese sorprese con Pavlidis che ha dimenticato l’errore di Torino segnando una doppietta.

Real Madrid

Il Real Madrid dopo settimane un po’ burrascose arriva a questo appuntamento fresco di tre vittorie consecutive tra Liga e Champions League. Settimana scorsa al Santiago Bernabeu strapazzato il Monaco che ha subito una sconfitta con risultato tennistico (6-1).

Per la squadra di Arbeloa chiudere con una vittoria a Lisbona significherebbe pareggiare il conto dei punti raccolti in casa (9) visto che in trasferta il ruolino di marcia recita 2 vittorie e una sconfitta. Nell’ultima sfida esterna in Champions League, a fine novembre, 3-4 in casa dell’Olympiakos.

Nell’undici probabile, schierato con un 4-3-3, Arbeloa dovrebbe far riposare Camavinga con Tchouameni che giostrerà il gioco in mezzo al campo. Il resto non dovrebbe toccare nulla con il tridente pesante in attacco composto da Mastantuono, Mbappe e Vinicius Junior, tredici gol in tre ma undici sono del francese.

Le probabili formazioni Benfica Real Madrid

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Araujo, Otamendi, Dahl; Barreiro, Barrenechea; Aursnes, Sudakov, Prestianni; Pavlidis. All. Mourinho.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Asencio, Hujsen, Carreras; Guler, Tchouameni, Bellingham; Mastantuono, Mbappe, Vinicius Junior. All. Arbeloa.

Quote e pronostico Benfica Real Madrid degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la favorita è il Real Madrid. Il segno 2 infatti è quotato 1.72, il pari tra le due formazioni invece è offerto a 4.25, stessa quota del segno 1 vittoria del Benfica.

Anche su Lottomatica, Eurobet e PlanetWin il segno 2, vittoria del Real Madrid, si trova a 1.72.

Dove vedere Benfica Real Madrid in tv

La sfida tra Benfica Real Madrid sarà trasmessa in Italia in diretta su SKY e NOWTV.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.