stadio monaco in Francia

Monaco Juventus: probabili formazioni e pronostico

Mercoledì 28 gennaio alle 21:00 italiane lo stadio “Louis II” di Montecarlo ospita Monaco Juventus, gara valevole per l’ottava ed ultima giornata della fase campionato di Champions League. I bianconeri hanno già messo in cassaforte l’accesso ai playoff e, con una combinazione favorevole di risultati, potrebbero persino inserirsi nel gruppo delle prime otto.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Monaco Juventus, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Monaco Juventus: come arrivano le squadre

Con la sopravvivenza europea ancora tutta da conquistare, il Monaco si prepara ad accogliere la Juventus allo Stade Louis II in una sfida decisiva, mentre la fase campionato della Champions League giunge al suo atto conclusivo.

Il precedente più recente tra le due squadre risale alla semifinale del 2017, quando la Juventus ebbe la meglio imponendosi in entrambe le gare. Da allora, tuttavia, il club torinese ha spesso faticato a confermarsi ai livelli più alti della competizione, mancando con regolarità l’accesso alle fasi finali.

Monaco

La squadra del Principato arriva all’appuntamento dopo una serata da incubo, travolta senza appello dal Real Madrid nell’ultima giornata. I 9 punti raccolti in 7 partite relegano attualmente il Monaco al 21° posto della classifica, una posizione che mantiene aperte le porte dei playoff ma che lascia pochissimo margine d’errore. Gli uomini di Sébastien Pocognoli si presentano infatti all’ultima giornata con un solo punto di vantaggio sulla zona eliminazione.

La formazione monegasca è uscita nettamente ridimensionata dalla trasferta al Santiago Bernabéu, teatro di una serata a senso unico. Il Monaco è stato travolto in un caotico 6-1, con Kylian Mbappé grande protagonista grazie a una doppietta che ha indirizzato definitivamente l’incontro a favore dei madrileni.

Juventus

Dopo un avvio di stagione segnato da incertezze e risultati altalenanti, la Juventus sembra aver intrapreso un percorso di crescita sotto la nuova guida tecnica. I segnali più incoraggianti sono arrivati nelle ultime settimane in campo europeo: il successo per 2-0 sul Benfica nell’ultimo turno ha infatti completato una striscia di 3 vittorie consecutive in Champions League per la squadra di Luciano Spalletti.

In classifica la Juventus occupa attualmente il 15° posto con 12 punti, a una sola lunghezza dalla soglia che vale l’ingresso tra le prime otto. Tuttavia, per evitare il passaggio dai playoff e accedere direttamente agli ottavi, ai bianconeri servirà non solo un ultimo risultato positivo, ma anche una serie di incastri favorevoli sugli altri campi.

Le probabili formazioni Monaco Juventus

Monaco (4-2-3-1): Kohn; Vanderson, Kehrer, Teze, Henrique; Camara, Zakaria; Akliouche, Fati, Golovin; Balogun. Allenatore: Pocognoli

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David. Allenatore: Spalletti

Quote e pronostico Monaco Juventus

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Champions, i torinesi partono favoriti: la vittoria della Juventus è proposta a 2.15, quella del Monaco a 3.40 mentre il pareggio vale 2.15.

Anche su Bwin, Sisal, Snai, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei bianconeri è data a 2.15.

L’opzione GOAL vale 1.57 volte la posta, la NO GOAL 2.30.

Dove vedere Monaco Juventus in tv

Dove vedere Monaco Juventus? La partita sarà trasmessa su Sky.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.