Gli ultimi novanta minuti della lunga fase a girone unico di Europa League. Dopo la notte interamente dedicata alla Champions, spazio anche alla seconda grande manifestazione per club europei. Ci si gioca tantissimo in questo ricchissimo programma che prevede anche match molto interessanti. Tra questi, al “Villa Park”, spicca il testacoda di graduatoria tra Aston Villa e Salisburgo. Di fatto una sfida che interessa tantissimo la compagine ospite.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Aston Villa Salisburgo e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Aston Villa Salisburgo: come arrivano le squadre
Come evidenziato in precedenza, c’è una squadra che ha già raggiunto l’obiettivo e l’altra che ha la possibilità di prosegue la competizione europea. Il gap qualitativo tra le squadre è evidente ma le motivazioni potrebbero fare la differenza. L’Aston Villa è già sicura del passaggio diretto agli ottavi di finale. Di contro il Salisburgo deve puntare al blitz esterno per rientrare in zona playoff.
Aston Villa
Una splendida stagione che potrebbe regalare tante altre soddisfazioni sia in ambito europeo che dentro i confini inglesi. D’altronde il progetto di mister Emery è ben delineato oltre che il tecnico porta con sé una grandissima esperienza in ambito Europa League. Va evidenziato come i villans siano sicuramente tra le squadre favorite alla vittoria del trofeo. Non per niente, alla vigilia degli ultimi novanta minuti della fase a girone unico, gli inglesi ed il Lione siano già qualificati direttamente.
Stiamo parlando di diciotto punti totali frutto di sei vittorie ed una sola sconfitta. Il KO inaspettato è arrivato per 2-1 in Olanda contro il G.A. Eagles. Da quel momento in poi, però, reazione con quattro successi di fila: 2-0 sul Maccabi Tel Aviv, 2-1 contro lo Young Boys, 1-2 a Basilea ed il pesantissimo 0-1 ad Istanbul di settimana scorsa contro il Fenerbahce. La squadra ha dimostrato di avere una fase difensiva di altissimo profilo: quattro goal incassati che la rendono la seconda miglior difesa dietro Lione e Friburgo.
In questo mercato di gennaio, Emery ha perso Malen andato a Roma ma nelle ultime ore potrà riabbracciare Douglas Luiz in prestito dalla Juventus. Il doppio impegno, tra l’altro, non sta pesando alla rosa dal momento che ha già conquistato 46 punti in Premier League, si trova in zona Champions League ed ha accorciato a -4 dalla vetta occupata dall’Arsenal.
Salisburgo
Se parliamo semplicemente di campionato, il Salisburgo è la capolista del campionato austriaco. Naturalmente stiamo parlando di un campionato europeo minore e certamente non paragonabile minimamente agli standard dell’Aston Villa in Premier League. Tuttavia questo comporta anche la responsabilità di rappresentare un intero paese ed il proprio movimento calcistico.
La crescita del Salisburgo è stata evidente grazie anche alla spinta della proprietà Red Bull. A Birmingham, la squadra si presenterà in campo con il consueto 4231 a specchio che muterà in fase difensiva e di non possesso. Il mercato di gennaio ha portato via l’attaccante centrale più importante. Petar Ratkov, infatti, è approdato in Serie a alla corte della Lazio di mister Sarri. Tuttavia i goal non mancano dal momento che Vertessen ne ha siglati tre, mentre due portano la firma di Alajbegovic.
Come detto in precedenza, il Salisburgo deve vincere in Inghilterra per provare ad acciuffare i playoff che distano due lunghezze. Al momento la squadra austriaca ha raccolto sei punti grazie al 2-0 sul G.A. Eagles ed il 3-1 sul Basilea di settimana scorsa. Cinque sono le sconfitte invece, con nessun pareggio all’attivo.
Le probabili formazioni Aston Villa Salisburgo
Aston Villa (4-2-3-1): Bizot; Cash, Konsa, Torres, Maatsen; Bogarde, Tielemans; Sancho, Rogers, Buendia; Watkins.
Salisburgo (4-2-3-1): Schlager; Trummer, Gadou, Schuster, Kratzig; Diabate, Bidstrup; Baidoo, Kitano, Alajbegovic; Vertessen.
Quote e pronostico Aston Villa Salisburgo degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, l’Aston Villa parte favorito: la vittoria dei villans è proposta a 1.43, il Salisburgo a 6.35 mentre il segno X vale 4.85.
Anche su PlanetWin la vittoria dell’Aston Villa è data a 1.43, mentre su Goldbet a 1.43.
Dove vedere Aston Villa Salisburgo in tv
Dove vedere Aston Villa Salisburgo? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 21.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







