Dopo la due giorni, mercoledì-giovedì, dedicata esclusivamente alle due maggiori competizioni europee continentali (Champions ed Europa League) nel week end ci si tuffa nei campionati nazionali. L’anticipo della ventesima giornata in Bundesliga propone la sfida fra il Colonia e il Wolfsburg, in programma venerdì 30 gennaio con calcio d’inizio alle 20.30. Partita che pone di fronte due squadre che occupano la posizione centrale della classifica e sono divise soltanto da un punto.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Colonia Wolfsburg e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Colonia Wolfsburg: come arrivano le squadre
Più che guardare alle zone alte della graduatoria, Colonia, decimo in classifica con 20 punti, e Wolfsburg, dodicesimo con 19 punti, vogliono tenersi a distanza dalla zona calda della classifica tutt’altro che lontana. Il vantaggio sul terzultimo posto, infatti, non è rassicurante, poiché il Wolfsburg vanta solo quattro lunghezze sul Magonza, in zona rossa con 15 punti.
Colonia
Il Colonia va in cerca di riscatto dopo aver subito una sconfitta con il Friburgo che si sarebbe potuta evitare, anche perché grazie ad un’autorete di Rosenfelder, la squadra allenata da mister Kwasniok era passata in vantaggio, ma ha subito la rimonta dei padroni di casa che già alla fine della prima frazione si erano portati sul 2 a 1. Non è un buon momento quello attraversato dal Colonia che, dopo una discreta partenza, sta facendo fatica e sta perdendo posizioni. Nelle ultime dieci partite, infatti, Kaminski e compagni hanno ottenuto soltanto una vittoria (2 a 1 in casa con il Magonza), a fronte di sei sconfitte e tre pareggi.
Serve, dunque, una scossa e una inversione di rotta per evitare di sprofondare in classifica. Il Colona ne è consapovole e, nel match casalingo con il Wolfsburg, proverà a tornare al successo. Mister Kwasniok dovrebbe affidarsi a Maina ed El Mala sulla trequarti a supporto dell’unica punta, Ache.
Wolfsburg
Il Wolfusburg ha collezionato più punti fuori casa anziché davanti al pubblico amico. Dei 19 punti totali, infatti, i biancoverdi ne hanno conquistati 10 in trasferta, frutto di 3 vittorie e 1 pareggio, mentre sono state 5 le sconfitte. Le ultime due partite giocate lontano dai propri tifosi hanno visto il Wolfsburg perdere prima in casa del Bayern Monaco nella pesantissima débacle dello scorso 11 gennaio per 8 a 1 e, successivamente, sul campo del Magonza per 3 a 1. Ben 11 reti subite nelle ultime due gare hanno fatto lievitare a 20 le reti incassate in trasferta da Jenz e compagni.
Per il Wolfsburg quella in programma venerdì sera a Colonia sarà la seconda trasferta consecutiva dopo la sconfitta maturata a Magonza, gara nella quale Wimmer e soci avevano trovato il gol del vantaggio dopo 3 minuti con Amoura, ma hanno subito il ritorno dei padroni di casa che, alla lunga, hanno avuto la meglio. Wolfsburg che, nelle ultime 11 partite disputate in campionato, ha sempre segnato e subito almeno una rete. A dimostrazione di una squadra che gioca a viso aperto con tutti.
Le probabili formazioni Colonia Wolfsburg
Colonia (3-4-2-1): Schwabe; Sebulonsen, Simpson-Pussey, van den Berg; Kaminski, Krauss, Johannesson, Castro-Montes; Maina, El Mala; Ache. All. Kwasniok.
Wolfsburg (4-2-3-1): Grabara; Kumbedi, Jenz, Vavro, Zehnter; Gerhardt, Arnold; Eriksen, Majer, Wimmer; Pejcinovic. All. Bauer.
Quote e pronostico Colonia Wolfsburg degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Colonia parte favorito: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.15, il Wolfsburg a 3.15 mentre il segno X vale 3.55.
BWin propone la vittoria del Colonia (1) a 2.10, PlanetWin, Lottomatica e GolBet a 2.15.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.50, NOGOL a 2.40.
Dove vedere Colonia Wolfsburg in tv
Dove vedere Colonia Wolfsburg? In Italia la partita sarà trasmessa sui canali di Sky Sport alle 20.30. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.






