La Serie A riparte con la 23^ giornata, che verrà inaugurata da Lazio e Genoa. Una sfida molto attesa, in programma venerdì 30 gennaio allo Stadio Olimpico alle ore 20.45. I biancocelesti nell’anticipo cercano nuovi punti per risalire la classifica e avvicinare la zona Europa mentre i rossoblu vanno alla ricerca di risultati positivi in chiave salvezza.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Lazio Genoa e tutte le altre informazioni su dove vedere il match in tv e in streaming.
Pronostico Lazio-Genoa: come arrivano le due squadre
La sfida dell’Olimpico offre qualche chance in più alla Lazio, considerando il fattore campo e la miglior posizione di classifica. Il Genoa tuttavia vive un momento di forma più che significativo e vuole assolutamente proseguire nel solco della continuità. La gara, di conseguenza, si prospetta davvero avvincente.
Lazio
29 i punti conquistati dalla Lazio, che occupa il nono posto nella classifica di Serie A. I biancocelesti sono a secco di vittorie da due turni di fila, visto che nell’ultimo impegno di campionato non sono andati oltre lo 0-0 contro il Lecce. All’Olimpico, invece, i capitolini hanno incassato un pesante 0-3 contro il Como perdendo quota in ottica europea.
Il tecnico Maurizio Sarri dovrà fare a meno di Patric e Gigot mentre sono da valutare Rovella e Romagnoli. La Lazio recupererà Cataldi per la gara dell’Olimpico ma conta tre diffidati: oltre Romagnoli, a rischio squalifica ci sono Pellegrini e Cancellieri.
Genoa
Il Genoa invece arriva a questa sfida con 23 punti, raggiunti dopo il successo firmato in rimonta contro il Bologna. Il Grifone ha raccolto due vittorie nelle ultime tre uscite e in generale è in serie positiva da cinque turni di fila. Il Genoa infatti non perde una sfida dal 29 dicembre, quando fu sconfitto 3-1 dalla Roma all’Olimpico.
Squadra quasi al completo per Daniele De Rossi, che ritroverà lo squalificato Ostigard. Assenti solo Siegrist e il nuovo arrivato Baldanzi mentre Masini, che dovrebbe partire ancora dalla panchina, è l’unico diffidato in casa genoana.
Le probabili formazioni di Lazio-Genoa
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Pellegrini; Taylor, Cataldi, Basic; Cancellieri, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
Genoa (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi.
Quote e pronostico Lazio-Genoa degli analisti
Per il team degli analisti di BetFlag, la Lazio parte con i favori del pronostico rispetto al Genoa. La vittoria dei biancocelesti è offerta a 2.05 mentre quella dei rossoblu a 4.15, con il pareggio quotato a 3.00. Anche su PlanetWin la vittoria della Lazio è proposta a 2.05, quota che sale a 2.10 guardando a Eurobet.
Dove vedere Lazio-Genoa in tv
La sfida tra Lazio e Genoa, in programma alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico, verrà trasmessa in diretta su Dazn.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.






