Sabato 31 gennaio alle 20:45 italiane lo stadio “Unipol Domus” ospita Cagliari Verona, gara valevole per la 23^ giornata del campionato di Serie A. In terra sarda va in scena uno scontro diretto per la salvezza di importanza capitale per le due compagini.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Cagliari Verona, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Cagliari Verona: come arrivano le squadre
Dopo aver dato una spinta decisiva alle proprie speranze di salvezza in Serie A con il successo esterno a Firenze, il Cagliari torna in campo sabato sera tra le mura amiche per affrontare l’Hellas Verona, fanalino di coda del campionato.
La squadra sarda arriva alla sfida con il morale alto, avendo messo una certa distanza tra sé e la zona retrocessione e trovandosi ormai più vicina alla metà classifica che alla lotta per la permanenza in Serie A. Il Verona, invece, resta mestamente ancorato all’ultimo posto, con lo spettro della retrocessione sempre più concreto all’orizzonte.
Cagliari
Nonostante un avvio d’anno complicato, con appena un punto conquistato nelle prime 3 gare del 2026, tra cui la pesante sconfitta per 3-0 contro i rivali per la salvezza del Genoa, la formazione isolana ha ritrovato slancio grazie a 2 successi consecutivi che hanno cambiato il volto della stagione.
Dopo aver ottenuto una vittoria sofferta e combattuta contro la Juventus, i rossoblù sardi hanno piegato la Fiorentina lo scorso weekend in uno scontro diretto fondamentale. Protagonisti assoluti sono stati i giovani Semih Kilicsoy e Marco Palestra, andati entrambi a segno, mentre la squadra ha resistito con determinazione fino al triplice fischio per conquistare 3 punti vitali.
Hellas Verona
Nonostante l’Hellas Verona abbia perso solo una volta nelle ultime 5 trasferte a Cagliari – nell’ultima visita, alla fine del 2024 – i risultati recenti lasciano pensare a un’ennesima serata difficile per gli scaligeri.
Lunedì sera la squadra di Paolo Zanetti è stata sconfitta 3-1 in casa dall’Udinese, confermandosi ancora al fondo della classifica insieme al Pisa, con soli 14 punti. Ancora alla ricerca del primo successo del 2026, il Verona ha collezionato da Natale 5 sconfitte e 2 pareggi, segnando in appena 3 delle 7 partite giocate e mostrando evidenti difficoltà in fase realizzativa.
Le probabili formazioni Cagliari Verona
Cagliari (3-4-2-1): Caprile; Ze Pedro, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Mazzitelli, Obert; Esposito, Gaetano; Kilicsoy. Allenatore: Pisacane
Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Sarr, Orban. Allenatore: Zanetti
Quote e pronostico Cagliari Verona
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, i sardi partono favoriti: la vittoria del Cagliari è proposta a 2.20, quella del Verona a 3.75 mentre il pareggio vale 2.95.
Anche su Bet365, Sisal, Snai, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei rossoblù è data a 2.20.
L’opzione GOAL vale 2 volte la posta, la NO GOAL 1.75.
Dove vedere Cagliari Verona in tv
Dove vedere Cagliari Verona? La partita sarà trasmessa su DAZN e Sky (canale 251).







