Splendido big match in programma nella 24^ giornata di Premier League. Sul prato verde di “Anfield Road” si affrontano Liverpool e Newcastle. Ironia della sorte ed intrecci di calendario, hanno voluto proporre una sfida affascinante proprio nella settimana nella quale entrambe hanno definito la propria situazione in Champions League giocando l’ultimo turno della fase a girone unico
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Liverpool Newcastle e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Liverpool Newcastle: come arrivano le squadre
I bookmakers vedono i padroni di casa decisamente favoriti per la vittoria del match. Eppure questa è la classica gara da tripla dove gli ospiti non solo non devono essere sottovalutati ma hanno anche la qualità per mettere in crisi i campioni in carica che stanno disputando una stagione da alti e bassi. Si prevede un match con molte emozioni ed anche goal. In palio c’è un bel balzo verso le zone europee.
Liverpool
La vittoria non è di casa ad “Anfield” da tanto e troppo tempo. Nelle sole ultime cinque giornate, il Liverpool ha raccolto appena quattro punti. Un segnale netto di una stagione fino ad ora da dimenticare in Premier League. I campioni in carica non solo occupano il sesto posto ma sono fuori dalla zona Champions League e lontanissimi dalla vetta per provare a difendere il titolo. Questa annata, per mister Slot, si sta trasformando in un incubo e serve un cambio di rotta immediato.
La settimana ha comunque fornito un motivo per sorridere e dormire sonni più tranquilli. Ottavi di finale diretti conquistati in Champions League grazie ad un meritato terzo posto nel girone unico alle spalle di Arsenal e Bayern. Su questa lunghezza d’onda, l’obiettivo è rituffarsi in campionato con consapevolezza e voglia di non sbagliare più. D’altronde nell’ultimo weekend, è arrivato il pesantissimo KO contro il Bournemouth per 3-2.
Una squadra che è stata rinforzata, la scorsa estate, con investimenti pari a mezzo miliardo di euro doveva fare molto di più. Il quarto posto dista due lunghezze e non ci si può permettere un’altra serata negativa. La squadra subisce tantissimi goal, ben 32, e ne ha segnati 35. Il miglior marcatore è Ekitike con otto centri seguito da Gakpo a cinque e Salah a quattro con altrettanti assist. La stella egiziana sta provando a riappacificarsi con il tecnico e l’ambiente.
Newcastle
Se parliamo di precedenti, nelle ultime cinque sfide tra Premier League e Carabao Cup, si contano tre vittorie dei reds, un pareggio e solo un successo del Newcastle. Quest’ultimo è arrivato proprio in Coppa di Lega a marzo 2025 per 1-2. C’è da invertire la rotta, quindi, in campionato per i bianconeri che hanno l’obbligo di risalire la graduatoria. D’altronde stiamo parlando di una squadra forte, con una società strutturata alle spalle e la possibilità di poter fare importanti investimenti.
Al momento solo nono posto con 33 lunghezze e tre punti di ritardo dal Liverpool. Come nel caso degli avversari, gli ultimi 180 minuti hanno portato in dote solo un punto: pareggio deludentissimo per 0-0 contro il fanalino di coda Wolverhampton seguito dallo 0-2 interno contro l’Aston Villa. In Champions League, invece, prestigioso pareggio ottenuto al “Parco dei Principi” per 1-1 contro il PSG.
Alla pari dei parigini, il Newcastle ha chiuso il girone unico a 14 punti in zona playoff. Il sorteggio, però, non è stato così negativo dal momento che da testa di serie affronterà il Qarabag per qualificarsi agli ottavi di finale. Per quanto riguarda i singoli, il miglior marcatore in campionato è Bruno Guimaraes con otto reti seguito da Woltemade a sette.
Le probabili formazioni Liverpool Newcastle
Liverpool (4-3-3): Alisson; Szoboszlai, Konate, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch, MacAllister, Wirtz; Salah, Ekitike, Gakpo.
Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Thiaw, Botman, Hall; Bruno Guimaraes, Tonali, Ramsey; Barnes, Wissa, Gordon.
Quote e pronostico Liverpool Newcastle degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Liverpool parte favorito: la vittoria dei reds è proposta a 1.80, il Newcastle a 4 mentre il segno X vale 4.
Anche su PlanetWin la vittoria del Liverpool è data a 1.82, mentre su Goldbet a 1.80.
Dove vedere Liverpool Newcastle in tv
Dove vedere Liverpool Newcastle? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 21.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







