Dopo l’anticipo del venerdì sera che ha visto la Lazio avere la meglio sul Genoa per 3 a 2, il secondo incontro della 23^ giornata del campionato di Serie A propone la sfida fra il Pisa e il Sassuolo. Si gioca sabato 31 gennaio all’«Arena-Garibaldi» di Pisa, con fischio d’inizio previsto per le 15.
Si tratta di una gara inedita per quanto riguarda la massima serie. Unico incontro fra le due squadre in Serie A, quello dell’andata terminato in parità con il punteggio di 2 a 2. Per il resto, sei incontri fra serie B e serie C. Bilancio in perfetto equilibrio con 2 successi per parte e 2 pareggi (a cui va aggiunto il pari dello scorso 24 novembre).
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Pisa Sassuolo, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Pisa Sassuolo: come arrivano le squadre
In virtù delle rispettive posizioni di classifica, la partita ha un peso specifico maggiore per il Pisa, ultimo in graduatoria insieme con il Verona a quota 14, a 3 lunghezze dalla Fiorentina e a 4 dal Lecce quart’ultimo.
Il Sassuolo arriva a questo appuntamento reduce dalla vittoria di misura sulla Cremonese e con un rassicurante +9 sulla zona rossa.
Pisa
Il Pisa ha assoluto bisogno di tornare al successo per rilanciare le proprie ambizioni in chiave salvezza. La squadra toscana è reduce dalla sconfitta per 6 a 2 rimediata a San Siro, dove, per alcuni minuti, aveva sognato il colpaccio, grazie ad un clamoroso doppio vantaggio. Poi, l’ingresso di Dimarco e la notevole differenza di valori tecnici in campo ha fatto la differenza e i toscani sono stati travolti.
Per la gara contro il Sassuolo, mister Gilardino dovrebbe affidarsi, in avanti, ai due trequartisti Tramoni e Moreo (o Piccinini) in appoggio all’unica punta Durosinmi.
I nerazzurri per alimentare i sogni salvezza debbono ritrovare il successo che, ricordiamo, manca dal lontano 7 novembre quando i toscani, in casa, ebbero la meglio della Cremonese.
Pisa che, fra i campionti top five d’Europa, detiene con il Wolverhampton un triste primato, vale a dire quello di aver vinto soltanto una partita sino a questo momento.
Sassuolo
Il Sassuolo si presenta a Pisa dopo il successo con la Cremonese (decisivo il gol Fadera dopo 3′) che ha ridato serenità agli emiliani che erano reduci da tre sconfitte di fila.
Gli emiliani, quindi, vanno in cerca di continuità per rimanere a debita distanza dalla zona rossa della classifica.
Mister Grosso, per la trasferta in terra toscana, dovrebbe presentarsi con il consueto 4-3-3, con Fadera, Pinamonti e Lauriente in avanti nel tentativo di scardinare la difesa nerazzurra.
Il cammino in trasferta del Sassuolo, dopo un buon inizio, adesso lascia un po’ a desiderare. Tre sconfitte, tutte senza segnare (contro Napoli, Roma e Como), nelle ultime cinque partite giocare lontano da Reggio Emilia. Due, invece, i pareggi rimediati a Bologna e Milano con la squadra di mister Allegri.
L’ultimo successo lontano da casa per gli emiliani risale allo scorso 9 novembre a Bergamo nel 3 a 0 rifilato all’Atalanta.
Le probabili formazioni Pisa Sassuolo
Pisa (3-4-2-1): : Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Coppola; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Durosinmi. All. Gilardino.
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.
Quote e pronostico Pisa Sassuolo
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, gli emiliani partono favoriti: la vittoria del Sassuolo (segno 2) è proposta a 2.60, quella del Pisa (segno 1) a 3, così come il segno X, banchato anch’esso a 3.
Bet365, Bwin e Snai propongono la vittoria dei neroverdi (2) a 2.55.
L’opzione GOAL vale 1.85 volte la posta, la NO GOAL 1.90.
Dove vedere Pisa Sassuolo in tv
Dove vedere Pisa Sassuolo? La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.







