Serie A, Parma-Juve: probabili formazioni e pronostico

Domenica 1° febbraio la 23a giornata di Serie A darà spazio anche a Parma e Juve, pronte ad affrontarsi allo Stadio Ennio Tardini nella gara in programma alle 20:45. I ducali cercano punti in ottica salvezza mentre i bianconeri inseguono sempre il treno che conduce alla prossima prima fase della Uefa Champions League.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Parma-Juve e tutte le informazioni su dove vedere il match in TV e streaming.

Pronostico Parma-Juve: come arrivano le due squadre

La sfida del Tardini vede favorita la Juve, che naviga in zone alta della classifica ma che non dovrà sottovalutare l’impegno con i ducali. Il Parma è in piena lotta salvezza ma ha fatto vedere grandi cose in casa. La qualità della Vecchia Signora, di conseguenza, si scontrerà con l’ottima organizzazione della formazione padrona di casa.

Parma

23 i punti conquistati fino a questo momento dal Parma, che occupa il quattordicesimo posto in classifica. I gialloblu sono reduci da una pesante sconfitta subita contro l’Atalanta, passata per 4-0 alla New Balance Arena. Il Parma in generale non vince da tre partite di fila, visto che l’ultimo successo risale all’11 gennaio (1-2 in casa del Lecce).

Parecchie le assenze per il tecnico Cuesta, che dovrà fare a meno di Suzuki, così come di Valenti, Ndiaye, Frigan e Almqvist. L’allenatore però è pronto a rilanciare dal primo minuto Pellegrino, che dovrebbe essere sostenuto da Ondrejka. Nessuno squalificato tra le fila dei gialloblu mentre l’unico diffidato sarà Delprato.

Juve

La Juve invece occupa il quinto posto in classifica con 42 punti. I bianconeri sono reduci dal pesante 3-0 rifilato al Napoli, che è valso la terza vittorie nelle ultime cinque di campionato. La Vecchia Signora tuttavia ha commesso un passo falso nell’ultima trasferta, dato che lo scorso 17 gennaio è stata battuta sul punteggio di 1-0 dal Cagliari.

Solite assenze per Luciano Spalletti, che non potrà contare su Vlahovic e Milik. Da valutare invece Rugani, che potrebbe saltare la gara di Parma. Nessuno squalificato per la Juve, che tra i diffidati conta il solo Locatelli. Il centrocampista dovrebbe scendere in campo da titolare con Thuram. In attacco invece ancora spazio per David.

Le probabili formazioni di Parma-Juve

Parma (3-5-1-1): Corvi; Delprato, Circati, Troilo; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Ondrejka; Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.

Juve (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram; Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti.

Quote e pronostico Parma-Juve degli analisti

Per il team degli analisti di BetFlag, la Juve è favorita rispetto al Parma. La vittoria dei bianconeri infatti è proposta a 1.48 mentre quella dei ducali sale a 7.00, con il pareggio fissato a 4.25. Anche su PlanetWin il successo della Vecchia Signora è dato a 1.48, quota che si abbassa a 1.47 guardando su Eurobet.

Dove vedere Parma-Juve in tv

La sfida tra Parma e Juve, in programma domenica 1° febbraio alle ore 20:45 allo Stadio Ennio Tardini, sarà visibile in diretta sui canali di DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.