Serie A, Cremonese Inter: probabili formazioni e pronostico

Quasi un testacoda nel match del pomeriggio di domenica in Serie A quando si troveranno di fronte Cremonese Inter per la 23^ giornata. La sfida del “Giovanni Zini” è una missione quasi impossibile per la Cremonese di Nicola quattordicesima che lotta più per salvarsi che per altri obiettivi. Dall’altra parte l’Inter di Chivu viene da tre vittorie consecutive e nell’ultimo turno di campionato ha guadagnato su tutte le rivali per lo scudetto.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Cremonese Inter e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Cremonese Inter: come arrivano le squadre

Da una parte l’Inter che vuole proseguire le proprie striscie positive, i nerazzurri non conoscono sconfitta in campionato dal derby ceduto al Milan a fine novembre. Dall’altra la Cremonese che non vince dai primi di dicembre. Sulla carta i tecnici affronteranno la gara con lo stesso modulo, ma gli interpreti sono diversi.

Cremonese

Nell’ultimo turno sconfitta in trasferta contro il Sassuolo. Un gol incassato a bruciapelo da Fadera dopo neanche cinque minuti ha condizionato la gara dei lombardi che non sono stati capaci di reagire. Nona sconfitta in campionato e decima partita in campionato senza segnare nemmeno un gol per uno degli attacchi meno prolifici di questa Serie A.

I numeri in casa della Cremonese non sono migliori di quelli in trasferta: 11 punti ottenuti frutto di due vittorie e cinque pareggi, mentre lontano dallo “Zini” la squadra lombarda ne ha ottenuti 12 con 3 vittorie e 3 pareggi. L’ultima vittoria in campionato coincide con l’ultima vittoria casalinga con avversario il Lecce, piegato dalle reti di Bonazzoli su rigore e Sanabria.

Rispetto all’ultima gara di campionato mister Nicola sembra intenzionato a cambiare due elementi in mezzo al campo. A tutta fascia sulla destra Floriani al posto di Barbieri e mezzala destra Grassi con Zerbin in regia. Davanti confermati Bonazzoli e Vardy che con cinque reti a testa sono i capocannonieri della Cremonese.

Inter

L’Inter galvanizzata dall’ultimo turno, in cui ha superato con un risultato tennistico (6-2) il Pisa guadagnando due punti su Milan e Roma e tre sul Napoli sconfitto dalla Juventus a Torino, vuole continuare la sua corsa in testa e allungare una striscia di vittorie consecutive adesso ferma a tre.

Non si conta invece la striscia di risultati utili consecutivi in Serie A con i nerazzurri di Chivu che hanno ceduto fin qui solo quattro partite e l’ultima è stata contro il Milan a fine novembre tra l’altro risultando in casa. Lontano da San Siro, in trasferta, l’Inter viene da sei vittorie consecutive e ha perso all’andata contro il Napoli al Maradona a fine ottobre scorso, l’altra sconfitta in trasferta a Torino contro la Juventus a metà settembre.

Tra Pisa e Cremonese l’Inter ha giocato l’ultima giornata di Champions League superando per 2-0 il Dortmund nel finale con le reti di Dimarco, punizione pregevole, e Diouf, in pieno recupero. Rispetto agli undici scesi in campo nel turno infrasettimanale Chivu dovrebbe rimettere al centro della difesa Bastoni per Acerbi, Frattesi in mezzo al campo per Sucic e dal primo minuto titolari in attacco Esposito e Lautaro Martinez.

Le probabili formazioni Cremonese Inter

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Floriani, Grassi, Zerbin, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Esposito, Lautaro. All. Chivu.

Quote e pronostico Cremonese Inter degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la capolista Inter è favorita. Il segno 2, vittoria degli ospiti nerazzurri, è quotata 1.28, il pareggio tra le due formazioni è offerto 5.75, mentre la vittoria dei padroni di casa, segno 1 per la Cremonese, paga 10.50 volte la puntata.

Anche su Betsson, Lottomatica, Goldbet l’Inter vincente è quotata come su Betflag 1.28.

Dove vedere Cremonese Inter in tv

La partita in programma allo stadio “Giovanni Zini” di Cremona, con fischio d’inizio alle ore 18, sarà trasmessa in Italia su Dazn, Sky, Now Tv e Sportitalia.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.