Champions

Leverkusen St. Pauli: probabili formazioni e pronostico

Martedì 3 febbraio alle 20:45 italiane la “BayArena” ospita Bayer Leverkusen St. Pauli, gara valevole per i quarti di finale della DFB-Pokal. La squadra delle Aspirine e gli amburghesi si giocano un posto nella semifinale della Coppa di Germania.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Bayer Leverkusen St. Pauli, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Leverkusen St. Pauli: come arrivano le squadre

Con un posto in semifinale di DFB-Pokal in palio, il Bayer Leverkusen si prepara ad accogliere il St. Pauli alla BayArena. Il Leverkusen arriva all’appuntamento forte del successo per 1-0 ottenuto contro il Borussia Dortmund nel turno precedente della competizione. Attualmente sesto in campionato, il Leverkusen punta a sfruttare il fattore campo per proseguire il proprio cammino.

Decisamente più complessa, invece, la situazione del St. Pauli. I biancorossi occupano il 17° posto in Bundesliga e stanno vivendo una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e difficoltà strutturali. La trasferta alla BayArena si presenta dunque come un ostacolo proibitivo, ma anche come un’occasione unica per ribaltare i pronostici e continuare a coltivare il sogno della coppa.

Bayer Leverkusen

In campionato il Leverkusen continua a mantenere una posizione di assoluto interesse nella zona alta della classifica. Con 35 punti all’attivo, la squadra è pienamente in corsa per un piazzamento europeo: il quinto posto occupato dal RB Lipsia dista appena una lunghezza, mentre il quarto, attualmente nelle mani dello Stoccarda, è a 4 punti di distanza.

Il momento di forma è decisamente positivo. La formazione guidata da Kasper Hjulmand arriva all’impegno di coppa forte del successo per 3-1 ottenuto sabato contro l’Eintracht Francoforte in Bundesliga, una vittoria che ha sancito il terzo successo consecutivo in campionato. Nelle ultime 3 gare, il Leverkusen ha mostrato grande solidità ed efficacia offensiva, collezionando 2 clean sheet, realizzando 6 gol complessivi e concedendone soltanto uno.

St. Pauli

Il St. Pauli naviga nelle zone basse della classifica di Bundesliga con appena 14 punti conquistati, una situazione che lo vede distante 4 lunghezze dal Mainz, attualmente sedicesimo e quindi in posizione di spareggio salvezza. La lotta per evitare la retrocessione si preannuncia serrata. Il St. Pauli non conosce la vittoria da 6 incontri consecutivi, un filotto negativo nel quale sono arrivate 3 sconfitte.

I precedenti recenti non sorridono alla formazione allenata da Alexander Blessin. Nell’ultimo confronto diretto disputato a settembre 2025, il St. Pauli è uscito sconfitto per 2-1 dalla sfida casalinga contro il Bayer Leverkusen, confermando un trend negativo: nelle ultime 5 partite contro i padroni di casa, i Kiezkicker hanno raccolto un solo pareggio, accompagnato da 4 sconfitte.

Le probabili formazioni Leverkusen St. Pauli

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Blaswich; Quansah, Andrich, Bade; Vazquez, Fernandez, Garcia, Grimaldo; Maza, Poku; Schick. Allenatore: Hjulmand

St. Pauli (3-5-2): Voll; Wahl, Robatsch, Mets; Stevens, Fujita, Rasmussen, Irvine, Oppie; Kaars, Jones. Allenatore: Blessin

Quote e pronostico Leverkusen St. Pauli

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Coppa di Germania, i padroni di casa partono favoriti: la vittoria del Bayer Leverkusen è proposta a 1.52, quella del St. Pauli a 5.65 mentre il pareggio vale 4.30.

Anche su Bwin, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria delle Aspirine è data a 1.52.

L’opzione GOAL vale 1.75 volte la posta, la NO GOAL 1.97.

Dove vedere Leverkusen St. Pauli in tv

Dove vedere Bayer Leverkusen St. Pauli? La partita sarà trasmessa su Sky.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.