La Coppa Italia prosegue con il suo programma dei quarti di finale, giovedì sera tocca ad Atalanta Juventus. Sfida in programma alla New Balance Arena alle ore 21:00. Gara secca in casa della Dea che affronta una delle squadre più in forma del momento, bianconeri rigenerati dalla cura Spalletti e in fiducia.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Atalanta Juventus e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Atalanta Juventus: come arrivano le squadre
Non è un pronostico facile visto che entrambe le squadre stanno vivendo momenti positivi e i precedenti sono stati molto equilibrati tra le due formazioni. Negli ultimi sei incroci addirittura quattro sono terminati in parità, ultima vittoria della Juventus contro l’Atalanta è stata proprio in finale di Coppa Italia due anni fa.
Atalanta
Poker della Dea negli ottavi di finale al Genoa, una striscia di sei risultati utili consecutivi in Italia, escluse le sconfitte in Champions League, fino ad arrivare alla sfida persa contro la capolista Inter. Nell’ultima uscita lo 0-0 prezioso fermando il Como.
La squadra di Palladino sta facendo un buon campionato trovandosi ad essere la prima inseguitrice delle squadre al momento fuori dalle coppe europee per la prossima stagione. Un buon rendimento anche in termini di gol fatti e subiti, +10 la differenza reti 30 realizzati e 20 subiti.
Rispetto all’ultima di campionato turnover per la Dea con il secondo portiere Sportiello. Anche in avanti praticamente rivoluzionata la trequarti con Raspadori e Samardzic che dovrebbero trovare spazio alle spalle di Krstovic che partirebbe dal primo minuto.
Juventus
Nel turno precedente sfida tra bianconeri con la Vecchia Signora che ha superato 2-0 l’Udinese. Stagione che è svoltata per i piemontesi con l’arrivo di Spalletti nelle ultime partite un solo passo falso col Cagliari che ha compromesso la corsa scudetto, in mezzo ad un filotto di undici risultati utili consecutivi di cui due pareggi.
Nell’ultima sfida la goleada al Parma per una Juventus che ci sta prendendo gusto a giocare bene creando tante occasioni e trovando sempre finalizzatori nuovi e vari. A Parma sugli scudi Bremer e ormai sempre presente McKennie.
Per la sfida di giovedì sera Spalletti non sembra si priverà dei due, ma rispetto a Parma farà giocare Perin invece che Di Gregorio. Riposo per Cambiaso a sinistra e in mezzo al campo titolare l’ex Koopmeiners. Davanti non ci sarà Yldiz, anche alle prese con un infortunio alla coscia, e riferimento centrale dovrebbe partire Openda.
Le probabili formazioni Atalanta Juventus
Juventus (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Kelly, Bremer, Cabal; Thuram, Koopmeiners; McKennie, Miretti, Conceicao; Openda. All. Spalletti.
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Hien, Scalvini, Kossounou; Zappacosta, Musah, Ederson, Bernasconi; Raspadori, Samardzic; Krstovic. All. Palladino.
Quote e pronostico Atalanta Juventus degli analisti
Per il team di analisti di Betflag la partita tra i nerazzurri e bianconeri è molto in equilibrio. La quota più pronosticata è il segno 2, vittoria della Juventus, che paga 2.65 volte la posta. La vittoria dei padroni di casa dell’Atalanta però, segno 1, è offerta 2.75. Il pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari è quotato 3.20.
Anche su Betsson, Eurobet e Planet Win è data favorita la Juventus con il segno 2 offerto a 2.65.
Dove vedere Atalanta Juventus in tv
La sfida tra Atalanta e Juventus in Italia sarà visibile in chiaro su Italia 1 visto che Mediaset ne ha i diritti, inoltre sarà visibile anche su Infinity.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







