Non c’è un attimo di sosta perché questa è una settimana ricca di grandi basket europeo. Archiviata la 26^ giornata con il posticipo tra Virtus Bologna e Asvel Lione, si torna subito sul parquet per il ricco programma del 27^ turno del girone unico. Nel caldissimo impianto della “Beogradska Arena” di Belgrado, il Partizan ospita il Panathinaikos per un vero e proprio testacoda di classifica.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Partizan Panathinaikos – Eurolega
Stiamo parlando di un match tra una grande favorita alla vittoria finale ed una squadra relegata nei bassifondi di classifica. Nonostante questo non è mai facile per nessuno vincere ed espugnare Belgrado. Su questa lunghezza d’onda, quindi, il Partizan cercherà di rendere più difficoltosa possibile la gara al Panathinaikos che gode del favore dei pronostici da parte dei bookmakers. Occhio alle possibili sorprese.
Partizan
Peggio hanno fatto solo l’Efes e l’Asvel Lione. Eppure dal Partizan ci si attendeva qualcosa in più in questa stagione di Eurolega. Certamente non ci troviamo di fronte ad uno dei roster più competitivi ma sicuramente il gap con le big e con i rivali della Stella Rossa è fin troppo evidente. Analizzando i numeri stiamo parlando di una squadra capace di vincere appena otto partite e perderne diciotto nell’arco di ventisei giornate. Fino a qualche ora fa, arrivava il KO pr 95-93 contro il Maccabi Tel Aviv, certamente non un team di punta.
Seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro l’Olimpia Milano. Di fatto due battute d’arresto che hanno interrotto una breve ripresa. I serbi, infatti, avevano collezionato due successi di fila contro il Bayern a Monaco di Baviera e contro l’Hapoel Tel Aviv all’overtime. Segnali di risveglio ma soprattutto prove di forza contro avversari certamente più quotati e forti. Per questo motivo il Panathinaikos non dovrà calare l’attenzione.
In campionato la squadra si trova nel gruppo A ed è seconda solo a Dubai che ha un successo in più ed è imbattuto.
Panathinaikos
Se parliamo di campionato nazionale, anche il Panathinaikos è secondo nella massima serie greca. Trenta punti conquistati grazie a quattordici vittorie e due sconfitte tra cui l’ultima lo scorso weekend all’overtime contro l’Aris. Solo i rivali dell’Olympiakos hanno fatto meglio vincendo tutte le partite fino ad ora. Stiamo comunque analizzando i numeri di grandi squadre pronta ad affrontare il doppio impegno.
Questo aspetto lo si nota anche nella graduatoria di Eurolega. Sesto posto e playoff garantiti direttamente grazie ai risultati delle ultime settimane. I biancoverdi hanno vinto tre delle ultime quattro uscite: 93-74 contro il Baskonia, 78-79 in Francia contro l’Asvel Lione e l’82-81 pesantissimo e fondamentale contro il Real Madrid appena quarantotto ore fa.
Sono sedici le vittorie a fronte di dieci sconfitte. Stesso record del Real Madrid, del Valencia, della Stella Rossa e del Barcellona. A fare la differenza, al momento, sono scontri diretti e differenza canestri. Negli ultimi cinque precedenti, si contano tre vittorie greche e due serve. Il Partizan non vince dal dicembre 2024 mentre i biancoverdi sono in striscia positiva da due gare. All’andata successo nettissimo con il punteggio di 91-69.
Quote e pronostico Partizan Panathinaikos degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Panathinaikos parte favorito: la vittoria greca è proposta a 1.35, il Partizan a 2.90.
Anche su PlanetWin la vittoria del Panathinaikos è data a 1.35, mentre su Goldbet a 1.35.
Dove vedere Partizan Panathinaikos in tv
Dove vedere Partizan Panathinaikos di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 20:30.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata







