bundesliga, entriacht union

Bundesliga, Union Berlino-Eintracht: pronostico e probabili formazioni

Probabili formazioni Union Berlino-Eintracht, valevole per la ventesima giornata di Bundesliga il 5/2/2026: pronostico, quote e dove vederla.

La ventunesima giornata stagionale di Bundesliga si apre con il consueto anticipo del venerdì sera, che in questo caso mette in palio preziosi punti in chiave europea.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Union Berlino-Eintracht il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Union Berlino-Eintracht: come arrivano le squadre

Il venerdì sera di Bundesliga fa tappa a Berlino, dove lo Stadion An der Alten Försterei diventa il teatro di una sfida dal sapore di svolta. L’Union Berlino, chiamato a lasciarsi alle spalle settimane complesse, riceve l’Eintracht Francoforte in una partita che coincide con l’esordio ufficiale di Albert Riera alla guida delle “Aquile”. Le due formazioni sono divise da appena tre lunghezze in classifica, con l’ottavo e il nono posto a fare da sfondo a un confronto che vale molto più dei semplici tre punti: in palio c’è la possibilità di riaccendere le speranze europee.

Union Berlino

Il momento dei padroni di casa è tutt’altro che semplice. L’Union di Steffen Baumgart, fresco di rinnovo contrattuale, non conosce la vittoria da cinque turni e arriva dal ko per 3-1 sul campo dell’Hoffenheim. Se il fattore casalingo è sempre stato un punto di forza, nelle ultime settimane i “Ferroviari” hanno mostrato evidenti fragilità difensive, con sei reti subite nelle due gare più recenti. A preoccupare è soprattutto la difficoltà nel produrre occasioni nitide. Nell’undici di partenza, Burke e Ansah si muoveranno a sostegno di Ilic.

Eintracht Francoforte

Sul fronte opposto, l’Eintracht vive un mix di curiosità e apprensione. L’arrivo di Albert Riera porta idee nuove e ambizione, ma i numeri raccontano una squadra in crisi: otto partite consecutive senza successi considerando tutte le competizioni. Archiviata l’era Toppmöller, l’ex allenatore del Celje è chiamato a ricostruire un’identità smarrita, partendo da una fase difensiva allarmante, con almeno tre gol concessi in quattro delle ultime gare di Bundesliga. Nello schieramento iniziale, Doan, Chaibi e Knauff agiranno alle spalle di Kalimuendo.

Probabili formazioni Union Berlino-Eintracht

Union Berlino (3-4-2-1): Ronnow; Doekhi, Querfeld, Nsoki; Haberer, Khedira, Kemlein, Köhn; Burke, Ansah; Ilic. All. Baumgart.

Eintracht Francoforte (4-2-3-1): Santos; Kristensen, Koch, Theate, Brown; Götze, Larsson; Doan, Chaibi, Knauff; Kalimuendo. All. Riera.

Quote e pronostico Union Berlino-Eintracht degli analisti

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida di Bundesliga tra Union Berlino ed Eintracht, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, l’1 è bancato a 2.10, mentre il segno X e il 2 vengono quotati rispettivamente 3.50 e 3.40. Nel palinsesto complessivo, i bookmaker SNAI ed Eurobet propone l’1 a 2.05; Lottomatica a 2.10.

Dove vedere Union Berlino-Eintracht in tv

L’incontro, in programma alle 20.30 di venerdì 6 febbraio, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport, ma anche in streaming su NOW e Sky Go.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Salvo Mangano

Salvo Mangano