Comincerà da Elland Road la 25^ giornata di Premier League, che venerdì 6 febbraio metterà di fronte Leeds e Nottingham Forest. Una gara fondamentale per entrambe le formazioni, in lotta per la permanenza nella massima serie calcistica inglese.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Leeds-Nottingham e tutte le altre informazioni su dove vedere il match in diretta.
Pronostico Leeds-Nottingham: come arrivano le due squadre
Il Leeds sembrerebbe favorito rispetto al Nottingham, considerando specialmente il fattore casa. Gli Whites tuttavia dovranno fare attenzione al confronto con il Forest, che potrebbe rappresentare un punto di svolta per la stagione di entrambe. La partita, di conseguenza, sembrerebbe aperta a qualunque risultato.
Leeds
26 i punti conquistati fino a questo momento dal Leeds, che occupa il sedicesimo posto in classifica. Gli uomini di Daniel Farke sono reduci da una sconfitta, subita contro l’Arsenal proprio nell’ultimo turno disputato in casa. Il Leeds di conseguenza cercherà di rialzarsi, puntando ad un bottino pieno che manca da diverse settimane.
L’ultima vittoria infatti risale allo scorso 17 gennaio, quando il Leeds si impose per 1-0 contro il Fulham sempre ad Elland Road. In casa, del resto, gli Whites hanno conquistato ben 19 punt, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sole sconfitte.
Nottingham
Anche il Nottingham ha conquistato 26 punti fino a questo momento ma si trova in diciassettesima posizione. Periodo abbastanza positivo per la formazione di Sean Dyche, reduce da quattro risultati utili consecutivi. Il Forest è reduce dal pareggio interno conquistato contro il Crystal Palace, in un match finito sul punteggio di 1-1.
Il Nottingham tuttavia ha raccolto il bottino pieno nell’ultima trasferta, visto che è passato sullo 0-2 contro il Brentford. 14 i punti ottenuti lontano dal City Ground, che permettono al Forest di godere di un buon rendimento esterno: 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte, l’ultima delle quali incassata contro l’Aston Villa il 3 gennaio scorso.
Le probabili formazioni di Leeds-Nottingham
Leeds (3-5-2): Darlow; Justin, Rodon, Struijk; Bogle, Aaronson, Ampadu, Gruev, Gudmundsson; Calvert-Lewin, Okafor. Allenatore: Daniel Farke.
Nottingham (4-2-3-1): Ortega; Ola-Aina, Milenkovic, Morato, Murillo; Sangare, Anderson; Hutchinson, Gibbs-White, Dominguez; Igor Jesus. Allenatore: Sean Dyche.
Quote e pronostico Leeds-Nottingham degli analisti
Per il team degli analisti di BetFlag, il Leeds parte con i favori del pronostico rispetto al Nottingham. Il successo degli Whites è proposto a 2.15 mentre quello del Forest è dato a 3.40, con il pareggio offerto a 3.30. Anche su PlanetWin ed Eurobet, la vittoria del Leeds è quotata a 2.15.
Dove vedere Leeds-Nottingham in tv
La sfida tra Leeds e Nottingham Forest, valida per la 25^ giornata di Premier League e in programma ad Elland Road alle ore 21.00 italiane, sarà visibile in diretta su Sky Sport ma anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







