Venerdì 6 febbraio alle 20:45 italiane lo stadio “Saint-Symphorien” ospita Metz Lille, gara valevole per la 21^ giornata della Ligue 1. L’anticipo del venerdì del massimo campionato francese mette di fronte la squadra fanalino di coda del torneo, il Metz, contro un club che ambisce ad un posto in Europa malgrado un momento difficile.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Metz Lille, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Metz Lille: come arrivano le squadre
La 21^ giornata di Ligue 1 si apre con una sfida carica di tensione, dove il Lille farà visita al Metz. Entrambe le squadre sono ancora a caccia della prima vittoria nel 2026 e arrivano a questo appuntamento con l’urgenza di invertire una tendenza negativa che sta complicando i rispettivi cammini stagionali.
Il Metz si presenta all’incontro dopo la sconfitta di misura per 1-0 contro l’Angers, un risultato che ha confermato il club della Lorena all’ultimo posto in classifica. Il Lille, dal canto suo, ha incassato la quarta sconfitta consecutiva in campionato, l’ultima delle quali arrivata contro il Lione. Nonostante il momento negativo, il LOSC occupa ancora il quinto posto.
Metz
La squadra di casa ha già collezionato 14 sconfitte in campionato, il numero più alto della lega. La metà di queste è arrivata con un solo gol di scarto, comprese le ultime 2 sotto la guida del nuovo allenatore Benoît Tavenot, alla sua seconda partita in panchina la scorsa settimana.
La squadra si trova attualmente a soli 2 punti dal Nantes, che occupa la zona spareggi per la retrocessione, e a 6 lunghezze dal Le Havre, ultimo posto utile per garantirsi la permanenza diretta nella massima serie anche nella prossima stagione. Degli appena 12 punti conquistati finora, ben 8 sono arrivati nelle gare casalinghe, dove sono maturate anche 2 delle 3 vittorie complessive: l’ultima risale a novembre, nel successo per 2-1 contro il Nizza.
Lille
Il Lille ha confermato le proprie difficoltà in campionato, incassando lo scorso fine settimana la quarta sconfitta consecutiva in Ligue 1. Questa serie negativa sta mettendo seriamente a rischio le ambizioni europee del club, che al momento occupa ancora una posizione utile per l’accesso alle competizioni continentali, ma con un margine estremamente ridotto. Il vantaggio su Strasburgo e Tolosa è di appena 2 punti, mentre il Rennes insegue a una sola lunghezza di distanza.
La situazione è resa ancora più preoccupante dai numeri recenti: la formazione di Bruno Génésio non è riuscita a conquistare nemmeno un punto in campionato nel 2026 e, nelle 4 gare disputate dall’inizio dell’anno, ha trovato la via del gol una sola volta.
Le probabili formazioni Metz Lille
Metz (4-3-3): Fischer; Kouao, Colin, Yegbe, F. Toure; Deminguet, Stambouli, Traore; Hein, Diallo, Tsitaishvili. Allenatore: Tavenot
Lille (4-4-2): Ozer; Santos, Ngoy, Mandi, Perraud; Broholm, Andre, Bouaddi, Correia; Fernandez-Pardo, Giroud. Allenatore: Genesio
Quote e pronostico Metz Lille
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Ligue 1, gli ospiti partono favoriti: la vittoria del Lille è proposta a 1.73, quella del Metz a 4.50 mentre il pareggio vale 3.80.
Anche su Bet365, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria del LOSC è data a 1.73.
L’opzione GOAL vale 1.68 volte la posta, la NO GOAL 2.05.
Dove vedere Metz Lille in tv
Dove vedere Metz Lille? La partita sarà trasmessa su Sky Sport Calcio.







