Sabato 7 febbraio alle 16:15 italiane il “Camp Nou” ospita Barcellona Maiorca, gara valevole per la 23^ giornata della Liga spagnola. Contro la squadra dell’arcipelago delle Baleari i catalani vogliono i 3 punti per allungare, almeno per un giorno, sul Real Madrid in vetta alla graduatoria.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Barcellona Maiorca, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Barcellona Maiorca: come arrivano le squadre
Il Barcellona scenderà in campo con l’obiettivo di consolidare il primato in Liga e portare almeno momentaneamente a 4 punti il vantaggio sui rivali del Real Madrid, quando sabato pomeriggio accoglierà il Maiorca al Camp Nou. I precedenti recenti sorridono nettamente al Barcellona, che ha vinto le ultime 4 sfide contro il Maiorca, compreso il netto 3-0 ottenuto nella gara d’andata.
I blaugrana guidano attualmente la classifica con un solo punto di margine sui Blancos, secondi, e puntano a sfruttare il fattore campo per allungare in vetta. Situazione ben diversa per il Maiorca, che si trova appena 2 punti sopra la zona retrocessione, rendendo la sfida particolarmente delicata anche in chiave salvezza per la squadra delle Baleari.
Barcellona
La squadra guidata da Hansi Flick è ancora in corsa anche in Champions League, avendo raggiunto gli ottavi di finale, e continua a dettare il passo in campionato. Il Barcellona comanda infatti la classifica della Liga con un punto di vantaggio sul Real Madrid, che scenderà in campo soltanto domenica, in trasferta contro il Valencia.
I blaugrana arrivano all’appuntamento forti di 2 successi consecutivi in campionato contro Real Oviedo ed Elche e puntano a dare continuità al momento positivo. Un’ulteriore vittoria nel match contro il Maiorca permetterebbe loro di allungare a 4 punti in vetta, aumentando la pressione sui rivali storici del Real Madrid, con cui è in corso un ennesimo acceso duello per il titolo.
Maiorca
La stagione del Maiorca si sta rivelando tutt’altro che semplice. Con appena 24 punti conquistati nelle prime 22 giornate di campionato, la formazione isolana occupa attualmente il 14º posto in classifica, mantenendo solo 2 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione e restando quindi pienamente coinvolta nella lotta per la salvezza.
Nonostante le difficoltà, la squadra allenata da Jagoba Arrasate arriva a questo appuntamento con rinnovata fiducia, grazie a una convincente e rotonda vittoria per 4-1 contro il Siviglia nell’ultimo turno di campionato. Un successo che si aggiunge a quello ottenuto contro l’Athletic Bilbao lo scorso 17 gennaio, permettendo ai Pirati di presentarsi alla sfida forti di 2 vittorie nelle ultime 3 partite disputate.
Le probabili formazioni Barcellona Maiorca
Barcellona (4-3-3): J. Garcia; Kounde, Cubarsi, E. Garcia, Balde; Olmo, De Jong, Fermin; Yamal, Torres, Rashford. Allenatore: Flick
Maiorca (4-2-3-1): Roman; Maffeo, Lopez, Valjent, Mojica; Mascarell, Costa; A Sanchez, Darder, Virgili; Muriqi. Allenatore: Arrasate
Quote e pronostico Barcellona Maiorca
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Liga, i catalani partono nettamente favoriti: la vittoria del Barcellona è proposta a 1.15, quella del Maiorca a 13.50 mentre il pareggio vale 8.75.
Anche su Sisal, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei blaugrana è data a 1.15.
L’opzione GOAL vale 1.75 volte la posta, la NO GOAL 1.95.
Dove vedere Barcellona Maiorca in tv
Dove vedere Barcellona Maiorca? La partita sarà trasmessa su DAZN.







