Olimpiadi Milano Cortina 2026

Programma Olimpiadi Milano-Cortina: lunedì 9 febbraio

Programma Olimpiadi Milano Cortina 2026 di oggi lunedì 9 febbraio: orari, sedi e dove vedere tutte le gare degli azzurri.

Prosegue il programma dei Giochi Olimpici invernali 2026, dove l’Italia è assoluta protagonista con già alcuni metalli messi nel medagliere.

Nelle prossime righe trovi il programma completo del 9 febbraio con orari e sedi di gara, una guida rapida alle gar degli azzurri protagonisti e tutte le indicazioni utili su dove vedere le Olimpiadi in TV e streaming.

Programma Olimpiadi lunedì 9 febbraio

10:05 CURLING – Round robin doppio misto, Italia-USA (Stefania Constantini, Amos Mosaner)
10:30 SCI ALPINO – Combinata a squadre uomini, discesa libera (squadre da definire)
12:10 HOCKEY SU GHIACCIO – Turno preliminare donne, Italia-Giappone
12:30 SCI ACROBATICO – Slopestyle donne, finale manche 1 (Maria Gasslitter)
12:59 SCI ACROBATICO – Slopestyle donne, finale manche 2 (Maria Gasslitter)
13:28 SCI ACROBATICO – Slopestyle donne, finale manche 3 (Maria Gasslitter)
14:00 SCI ALPINO – Combinata a squadre uomini, slalom speciale (squadre da definire)
17:00 SLITTINO – Singolo donne, manche 1 (Sandra Robatscher, Verena Hofer)
17:30 PATTINAGGIO DI VELOCITÀ – 1000 m donne (da definire)
18:05 CURLING – Doppio misto, semifinale (ev. Stefania Constantini, Amos Mosaner)
18:35 SLITTINO – Singolo donne, manche 2 (Sandra Robatscher, Verena Hofer)
19:00 SALTO CON GLI SCI – Individuale uomini, trampolino normale, round 1 (Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam)
19:20 PATTINAGGIO DI FIGURA – Danza su ghiaccio, danza ritmica (Charlène Guignard, Marco Fabbri)
19:30 SNOWBOARD – Big Air donne, finale (ev. Marilù Poluzzi)
20:12 SALTO CON GLI SCI – Individuale uomini, trampolino normale, round finale (Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam)

Curling dalle 10.05

La disciplina che apre la giornata di lunedì è il curling, con l’Italia impegnata contro gli Stati Uniti nel doppio misto della fase round robin. Stefania Costantini e Amos Mosaner, dunque, sfideranno gli americani, prima di affrontare l’eventuale semifinale alle 18.05 in caso di esito favorevole.

Sci Alpino dalle 10.30

Lo sci alpino andrà in scena dalle 10.30 con la combinata a squadre maschile impegnata nella discesa libera, mentre alle 14.00 si disputerà lo slalom speciale.

Hockey su ghiaccio dalle 12.10

La formazione italiana femminile affronterà il turno preliminare contro il Giappone alle 12.10. Le azzurre hanno sin qui ottenuto 3 punti nel Gruppo B dopo aver superato la Francia nella gara d’esordio e aver avuto la peggio contro la Svezia nel match successivo.

Sci acrobatico dalle 12.30

Dalle 12.30 Maria Gasslitter sarà protagonista della finale di Slopestyle femminile, suddivisa in tre manche, con l’ultima in programma alle 13.28. Sono buone le probabilità di mettersi al collo una medaglia.

Slittino dalle 17

Alle 17.00 Sandra Robatscher e Verena Hofer affronteranno la manche 1 del singolo donne di slittino, prima di affrontare la seconda alle 18.35. Le due successive si svolgeranno, invece, il giorno successivo.

Pattinaggio di velocità e pattinaggio di figura dalle 17.30

Alle 17.30 i riflettori saranno puntati sui 1000 metri femminili di pattinaggio di velocità, mentre quello di figura, con Charlène Guignard e Marco Fabbri a esibirsi in danza sul ghiaccio e danza ritmica, sarà di scena alle 19.20.

Salto con gli sci dalle 19.00

Giovanni Bresadola, Francesco Cecon e Alex Insam saranno protagonisti dalle 19.00 nel primo round individuale di salto con gli sci da trampolino normale. Il round finale andrà in scena alle 20.12 e chiuderà la giornata di giochi per gli azzurri.

Snowboard dalle 19.30

Alle 19.30 Marilù Poluzzi affronterà l’eventuale finale di snowboard nella specialità Big Air femminile. L’azzurra, se presente, proverà a salire sul podio per portare a casa un metallo prezioso.

Dove vedere le Olimpiadi in tv

I Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 saranno visibili in diretta e gratuitamente sui canali RAI, oltre che in streaming senza costi su RaiPlay. La copertura a pagamento sarà invece garantita da Eurosport, fruibile anche in streaming attraverso le piattaforme HBO Max, Discovery+, DAZN, TIMvision e Prime Video Channels.

Per restare aggiornato su programma e risultati, continua a seguire Sportnews.BetFlag. Intanto, per quote e mercati in tempo reale puoi dare un’occhiata anche alla sezione Scommesse Sport di BetFlag.

Salvo Mangano

Salvo Mangano