Proseguirà anche con Roma-Cagliari la 24^ giornata di Serie A. Un appuntamento importantissimo quello dell’Olimpico, dove le due formazioni si sfideranno a partire dalle 20.45. Da un lato i giallorossi cercano risultati positivi in ottica Champions, dall’altra i rossoblu vanno alla ricerca di punti salvezza.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Roma-Cagliari e tutte le informazioni su dove vedere in tv e in diretta il match.
Pronostico Roma-Cagliari: come arrivano le due squadre
La sfida dell’Olimpico vede nettamente favorita la Roma, considerando anche il fattore casa. I giallorossi però avranno di fronte un’avversaria in forma, che soprattutto nell’ultimo periodo ha fatto grandi cose. La gara, di conseguenza, promette spettacolo da entrambe le parti.
Roma
Sono 43 i punti conquistati fino ad ora dalla Roma, che occupa il quinto posto in classifica. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta subita contro l’Udinese, che ha frenato la corsa Champions della formazione di Gasperini. La Roma inoltre non vince da due gare di fila, visto che l’ultimo successo risale al 18 gennaio scorso in casa del Torino.
Il tecnico giallorosso dovrà fare a meno di Dybala e Mario Hermoso così come di Ferguson, Koné, El Shaarawy, Robinio Vaz e Dovbyk. Nessuno squalificato tra le fila della Roma che, in caso di cartellino giallo, perderebbe due diffidati: Wesley e N’Dicka.
Cagliari
Il Cagliari arriva a questa sfida forte di 28 punti e soprattutto di tre vittorie di fila, conquistate ai danni di Juventus, Fiorentina e Verona. I rossoblu al momento occupano il dodicesimo posto in classifica ma godono di un ampio margine rispetto alla zona salvezza, distante addirittura dieci lunghezze dalla squadra di Fabio Pisacane.
Diversi gli assenti anche in casa Cagliari, visto che non ci saranno gli infortunati Borrelli, Folorunsho, Belotti e Felici. Da valutare Yerry Mina, ancora in dubbio per un problema al ginocchio, mentre l’unico diffidato in casa rossoblu sarà Esposito.
Le probabili formazioni di Roma-Cagliari
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’dicka, Ghilardi; Celik, El Aynaoui, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Malen. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Cagliari (3-5-2): Caprile; Ze Pedro, Rodriguez, Obert; Palestra, Adopo, Gaetano, Mazzitelli, Idrissi; Kilicsoy, Esposito. Allenatore: Fabio Pisacane.
Quote e pronostico Roma-Cagliari degli analisti
Per il team degli analisti di BetFlag, la Roma è favorita rispetto al Cagliari. La vittoria dei giallorossi è proposta a 1.48 mentre quella dei rossoblu arriva a 7.50, con il pareggio fissato a 4.10. Anche su PlanetWin ed Eurobet, la vittoria dei capitolini è proposta a 1.48.
Dove vedere Roma-Cagliari in tv
La sfida tra Roma e Cagliari sarà visibile in diretta su Sky Sport e in streaming sulle piattaforme DAZN, Sky Go e Now Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







