Turno infrasettimanale in Premier League dove si giocano gli incontri valevoli per la ventiseiesima giornata. Martedì 10 febbraio, alle 20.30, allo «Stamford Bridge» si affronteranno Chelsea e Leeds. Padroni di casa che occupano la quinta posizione nel massimo campionato inglese con 43 punti, ospiti quint’ultimi con 29 punti, sei in più del West Ham terzultimo.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Chelsea Leeds e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Chelsea-Leeds: come arrivano le squadre
Martedì sera a Londra, allo «Stamford Bridge» si affronteranno due squadre che lottano per obiettivi differenti in Premier. Il Chelsea, reduci da quattro vittorie di fila in campionato, si trovano al quinto poso ad un punto dal Manchester Uniter, mentre gli ospiti, nel turno precedente, hanno sconfitto il Nottingham con il punteggio di 3 a 1 rilanciano le proprie ambizioni in chiave salvezza, dove il West Ham, con tre successi nelle ultime quattro gare ha alzato l’asticella.
Chelsea
Il Chelsea sta attraversando un ottimo periodo di forma. Nelle ultime sette gare, i blues hanno perso soltanto con l’Arsenal, nella gara di ritorno della semifinale di Efl Cup che ha sancito l’eliminazione di Neto e soci. Per il resto, quattro vittorie in Premier, l’ultima delle quali per 3 a 1 sul campo del Wolverhampton e due in Champions League contro il Pafos e il Napoli, in trasferta. Chelsea che, quindi, proverà a ottenere la quinta vittoria consecutiva in Premier per tentare l’assalto al quarto posto, attualmente occupato dallo United con un punto di vantaggio.
Per la gara contro il Leeds, c’è da capire se e quanto mister Rosenior procederà con il turn over che sarebbe comprensibile viste le partita che Cucurella e soci stanno dispuntando nella fase decisiva della stagione.
Leeds
Il Leeds, come detto, è reduce dall’importantissima vittoria contro il Nottingham Forest che hanno permesso ai Whites di mantenere sei punti di vantaggio su un West Ham in grande ripresa e vittorioso nello scontro diretto con il Burnley per 2 a 0 in trasferta grazie ai gol di Summerville e Castellanos. Leeds che soffre del mal di trasferta tanto che in trasferta ha conquistato soltanto 7 punti nelle dodici gare disputate, frutto di una vittoria, quattro pareggi e ben sette sconfitte. Leeds che non vincono lontano dal Elland Road da nove partite.
Leeds che, fra l’altro vuole sfatare quello che è, a tutti gli effetti, il tabù Chelsea. Sempre sconfitto nelle ultime sei uscite in Premier allo Stamford Bridge, dove l’affermazione dei Whites manca dal lontano 1999.
Le probabili formazioni Chelsea Leeds
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Fofana, Chalobah, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Estevao, Palmer, Neto; J. Pedro. Allenatore: Rosenior.
Leeds (3-5-2): Darlow; Rodon, Struijk, Byram; Bogle, Aaronson, Ampadu, Gruev, Gudmundsson; Calvert-Lewin, Okafor. Allenatore: Farke.
Quote e pronostico Chelsea Leeds degli analisti
Per il team di analisti di Betflag favoriti i padroni di casa. Il Chelsea vincente, segno 1, è bancato a 1.55, il pareggio allo Stamford Bridge è offerto a 4.25, mentre la vittoria del Leeds, segno 2, è fissato a 5.75.
Sani propone il successo del Chelsea (1) a 1.53, Lottomatica e GoldBet a 1.55.
L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.72, la NOGOAL a 2.05.
Dove vedere Chelsea Leeds in tv
In Italia la sfida tra il Chelsea e il Leeds sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport (in streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv).
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







