La 24^ giornata di Serie B si giocherà in un turno infrasettimanale. Ad aprirla la sfida allo stadio “Luigi Ferraris” tra Sampdoria e Palermo, calcio d’inizio martedì 10 febbraio alle ore 19. In classifica le squadre sono separate da 19 punti, il Palermo rincorre la prima posizione in classifica, la Sampdoria invece lotta per restare sopra la linea rossa delle squadre che vogliono evitare la retrocessione.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Sampdoria Palermo e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Sampdoria Palermo: come arrivano le squadre
Si affrontano due squadre in forma che hanno una serie di risultati utili consecutivi. Il Palermo non perde da 11 partite, ultima sconfitta proprio in trasferta in casa della Juve Stabia ed è la miglior difesa del torneo. La Sampdoria invece si è allontanata dalla zona retrocessione conquistando 8 punti nelle ultime quattro gare. Ex di lusso Matteo Brunori, cartellino del Palermo in prestito alla Sampdoria, precedente all’andata 1-0 per i rosanero in Sicilia, lo scorso anno 1-1 a Genova.
Sampdoria
La Sampdoria viene da due vittorie in Serie B e in totale sono quattro i risultati utili consecutivi nelle ultime quattro giornate. Ultima sconfitta in trasferta ad Avellino, mentre in casa bisogna andare indietro allo 0-1 contro il Mantova di inizio novembre 2025.
La squadra di Gregucci in campionato ha una differenza reti negativa, -6 con 23 gol fatti e 29 subiti, in casa però va decisamente meglio +3 con 14 gol realizzati e 11 subiti. Blucerchiati trascinati in questo avvio di campionato da Massimo Coda 9 reti e 3 assist fin qui ma tenuto in panchina nella sfida vinta contro il Modena.
In campo però come riferimento offensivo del 3-4-2-1 probabile ci sarà l’ex Brunori, due reti e un assist a Genova. Rispetto alla partita di qualche giorno fa dovrebbe esserci solo un cambio in mezzo al campo con Henderson al posto di Ricci, il calciatore scozzese ha scontato un turno di squalifica.
Palermo
Il Palermo viene da undici risultati utili consecutivi e prosegue la sua marcia verso il sogno promozione in Serie A. I rosanero al momento si trovano a sei lunghezze dalla capolista Venezia e stanno disputando un buon campionato. A quota 16 reti subite sono la miglior difesa del campionato.
Nell’ultima sfida rimontato l’Empoli al “Barbera”, preziosa la doppietta di Pohjanpalo miglior marcatore dei siciliani e capocannoniere della Serie B. Dei 44 punti ottenuti in campionato 17 arrivano dalle trasferte, l’ultima sconfitta subita coincide con l’ultimo stop fuori casa contro la Juve Stabia di novembre scorso.
Inzaghi nonostante l’impegno ravvicinato sembra confermerà 10/11 degli uomini in campo contro l’Empoli. Unico cambio dovrebbe avvenire sulla trequarti con Palumbo che partirebbe titolare al posto di Gyasi, che ha propiziato l’autogol dell’Empoli per il momentaneo 1-1 della sfida del “Barbera”.
Le probabili formazioni Sampdoria Palermo
Sampdoria (3-4-2-1): Martinelli; Hadzikadunic, Abildgaard, Viti; Di Pardo, Conti, Henderson, Cicconi; Cherubini, Pierini; Brunori. All. Gregucci.
Palermo (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo. All. Inzaghi.
Quote e pronostico Sampdoria Palermo degli analisti
Per il team di analisti di Betflag favoriti i siciliani. Il Palermo vincente, segno 2, è quotato 2.40, il pareggio al Ferraris è offerto a 2.95, mentre la vittoria della squadra di casa, segno 1, è fissato a 3.20.
Anche su GoldBet, EuroBet e Lottomatica il Palermo è quotato vincente a 2.40.
Dove vedere Sampdoria Palermo in tv
In Italia la sfida tra Sampdoria Palermo sarà trasmessa in diretta su Dazn e Lab Channel.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







