Un turno infrasettimanale di fuoco quello che propone la Serie B. Il torneo cadetto, mandato in archivio l’ultimo weekend, è pronto a tornare protagonista con il ricco programma della 24^ giornata. Dieci partite crocevia tra cui alcuni scontri diretti da non perdere. Sicuramente uno dei match più attesi è quello del “San Nicola” di Bari. I biancorossi ospitano lo Spezia per quella che può essere definita una finale da vincere. Una gara che vale ben oltre i semplici tre punti perché in ballo c’è la salvezza.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Bari Spezia e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Bari Spezia: come arrivano le squadre
Difficile fare un pronostico netto su queste due squadre. Stiamo parlando di due club in crisi sotto tutti i punti di vista non solo sportivo. Di fatto è il classico match da tripla dove qualsiasi esito potrebbe venir fuori. Sulla carta i bookmakers vedono i liguri leggermente favoriti. Tuttavia occhio ai dettagli ed agli episodi che in sfide come questa possono fare decisamente la differenza.
Bari
Dopo la salvezza della passata stagione, unita a quella della Sampdoria passata anche dall’extracampo, il Bari rappresenta il classico esempio di nobile decaduta che non riesce a ripartire dai giusti presupposti. In città c’è ormai un clima di forte ostilità verso la proprietà De Laurentiis così come la contestazione non si placa. D’altronde i risultati sul campo sono tutt’altro che lusinghieri. La squadra si trova al penultimo posto e solo il Pescara ha fatto peggio.
Superato il girone d’andata e con ventitré partite già in archivio, siamo di fronte ad una crisi davvero nerissima. Appena venti punti raccolti con quattro vittorie, otto pareggi ed undici sconfitte. Dopo un mercato di gennaio certamente non esaltante, i pugliesi si ritrovano nei bassifondi di graduatoria e con una squadra che non riesce a lanciare segnali chiari di ripresa. Considerando solo ed esclusivamente le ultime cinque uscite, appena una vittoria ottenuta: l’1-2 inaspettato a Cesena.
Da quel momento in poi, nuovamente due KO di fila: 0-3 casalingo contro il Palermo ed il 2-1 difficile da digerire contro il Mantova che ha permesso agli avversari di uscire dalla zona rossa di classifica. I cattivi risultati sono frutto anche del peggior attacco del torneo e di una difesa colabrodo.
Spezia
Se i numeri del Bari sono horror, certamente quelli dello Spezia non sono da meno. I liguri, infatti, hanno perso tutta la magia delle scorse stagioni ma è anche comprensibile vista una rosa “depotenziata” con tante cessioni illustri. Basti pensare a quella squadra che poteva vantare i fratelli Esposito fare la differenza tra centrocampo e attacco. Ad oggi i bianconeri hanno solo un punto di vantaggio sul Bari.
Un minimo distacco arrivato nell’ultimo weekend grazie all’1-1 ottenuto contro l’Entella. Adesso una prova del nove importante per misurare il grado di maturità della squadra. Perché, in fondo, i dettagli possono fare la differenza in queste partite dove la paura è la vera protagonista. Ci si può attendere un atteggiamento guardingo dello Spezia che, comunque, dovrà anche provare a vincere per fare un bel balzo in avanti.
Sulla carta i liguri possono vantare un tasso d’esperienza leggermente maggiore rispetto al Bari in alcuni elementi chiave. L’attacco non è il punto di forza ma la difesa è sicuramente migliore nei numeri rispetto a quella barese. Il miglior singolo è Artistico con cinque goal. All’andata nessun vincitore: 1-1 al novantesimo.
Le probabili formazioni Bari Spezia
Bari (3-4-2-1): Cerofolini; Cistana, Pucino, Stabile; Mane, Verreth, Braunoder, Dorval; De Pieri, Rao; Gytkjaer.
Spezia (3-5-2): Radunovic; Ruggero, Hristov, Beruatto; Sernicola, Romano, Nagy, Valoti, Adamo; Vlahovic, Di Serio.
Quote e pronostico Bari Spezia degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, lo Spezia parte favorito: la vittoria dei liguri è proposta a 2.50, il Bari a 3.30 mentre il segno X vale 2.75.
Anche su PlanetWin la vittoria dello Spezia è data a 2.50, mentre su Goldbet a 2.50.
Dove vedere Bari Spezia in tv
Dove vedere Bari Spezia? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN e Amazon Prime alle 20.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







