Prosegue senza sosta il programma dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina, con tanti atleti italiani protagonisti nelle principali discipline della rassegna.
Nelle prossime righe trovi il programma completo del giorno con orari e sedi di gara, una guida rapida alle finali che assegnano medaglie, il focus sugli azzurri più attesi e tutte le indicazioni utili su dove vedere le Olimpiadi in TV e streaming.
Programma Olimpiadi mercoledì 12 febbraio
09:05 Curling: Round robin donne, Italia – Svizzera (Stefania Constantini, Elena Antonia Mathis, Giulia Zardini Lacedelli, Marta Lo Deserto, Rebecca Mariani)
09:30 Skeleton: Uomini, batteria 1 (Amedeo Bagnis, Mattia Gaspari)
10:00 Snowboard: Snowboard cross uomini, manche 1 seeding (Filippo Ferrari, Lorenzo Sommariva, Omar Visintin)
10:55 Snowboard: Snowboard cross uomini, manche 2 seeding (Filippo Ferrari, Lorenzo Sommariva, Omar Visintin)
11:08 Skeleton: Uomini, batteria 2 (Amedeo Bagnis, Mattia Gaspari)
11:30 Sci alpino: Super G donne (Federica Brignone, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Laura Pirovano)
13:00 Sci di fondo: 10km tecnica libera donne (Martina Di Centa, Anna Comarella, Caterina Ganz, Maria Gismondi)
13:45 Snowboard: Snowboard cross uomini, ottavi di finale (ev. Filippo Ferrari, Lorenzo Sommariva, Omar Visintin)
14:18 Snowboard: Snowboard cross uomini, quarti di finale (ev. Filippo Ferrari, Lorenzo Sommariva, Omar Visintin)
14:39 Snowboard: Snowboard cross uomini, semifinali (ev. Filippo Ferrari, Lorenzo Sommariva, Omar Visintin)
14:56 Snowboard: Snowboard cross uomini, finali (ev. Filippo Ferrari, Lorenzo Sommariva, Omar Visintin)
16:30 Pattinaggio di velocità: 5000m donne (Francesca Lollobrigida)
18:30 Slittino: Staffetta a squadre miste (da definire)
19:05 Curling: Round robin donne, Italia – Repubblica di Corea (Stefania Constantini, Elena Antonia Mathis, Giulia Zardini Lacedelli, Marta Lo Deserto, Rebecca Mariani)
20:15 Short track: 500m donne, quarti di finale (Chiara Betti, Arianna Fontana)
20:28 Short track: 1000m uomini, quarti di finale (Thomas Nadalini, Pietro Sighel, Luca Spechenhauser)
21:00 Short track: 500m donne, semifinali (ev. Chiara Betti, Arianna Fontana)
21:07 Short track: 1000m uomini, semifinali (ev. Thomas Nadalini, Pietro Sighel, Luca Spechenhauser)
21:31 Short track: 500m donne, finale B (ev. Chiara Betti, Arianna Fontana)
21:36 Short track: 500m donne, finale A (ev. Chiara Betti, Arianna Fontana)
21:43 Short track: 1000m uomini, finale B (ev. Thomas Nadalini, Pietro Sighel, Luca Spechenhauser)
21:48 Short track: 1000m uomini, finale A (ev. Thomas Nadalini, Pietro Sighel, Luca Spechenhauser)
Curling
Il programma di giovedì 12 febbraio comincia con l’Italia femminile del curling pronta a scendere in pista contro la Svizzera. A guidare la squadra azzurra la già medagliata Costantini, assieme a Mathis, Zardini, LO Deserto e Mariani. In serata, poi, la rappresentativa italiana affronterà un’altra sfida del round robin, questa volta con la Repubblica Ceca come avversaria.
Skeleton
Alle 9.30 sarà la volta dello skeleton maschile, con in pista Bagnis e Gaspari nella batteria 1 di questa specialità. I due affronteranno la batteria 2 poco dopo le 11.00.
Snowboard
Alle 10.00 parte la lunga giornata dello snowboard. Ferrari, Sommariva e Visintin saranno impegnati nelle due manche seeding di snowboard cross, con l’obiettivo di staccare il pass per il turno successivo, che andrà in scena nel primo pomeriggio. I tre puntano ad arrivare fino in fondo alla gara, anche se la concorrenza è fitta.
Sci alpino e sci di fondo
In tarda mattinata è la volta anche dello sci alpino con il Super G femminile che vede andare in pista Brignone, Goggia, Curtoni e Pirovano. Nello sci di fondo, invece, si svolgerà la 10 km di tecnica libera femminile con Di Centa, Comarella, Ganz e Gismondi protagoniste.
Pattinaggio di velocità
Nel pomeriggio sarà il turno del pattinaggio di velocità con Francesca Lollobrigida protagonista del 5000 metri femminile.
Slittino
Poi, per la disciplina dello slittino si svolgerà la staffetta a squadre miste, con anche l’Italia tra le nazionali che vi parteciperanno.
Short track
Infine, la giornata si completerà con gli short track, a partire dai 500 metri femminili con Betti e Fontana pronte ad affrontare i quarti di finali. Nadalini, Sighel e Spechenhauser, invece, saranno impegnati nei 1000 metri maschili. Se passano il turno in entrambe le discipline, saranno in pista anche nei turni successivi.
Dove vedere le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 in TV e streaming
È possibile seguire i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 sia attraverso la televisione tradizionale sia in streaming, sulle piattaforme dei detentori dei diritti media nei diversi territori. In Italia, i diritti sono detenuti da Warner Bros. Discovery e RAI. Le competizioni saranno trasmesse in diretta e in chiaro sui canali RAI, disponibili anche in streaming gratuito su RaiPlay. La copertura sarà inoltre garantita in abbonamento su Eurosport, fruibile in streaming tramite HBO Max, Discovery+, DAZN, TIMvision e Prime Video Channels.
Per restare aggiornato su programma e risultati, continua a seguire Sportnews.BetFlag. Intanto, per quote e mercati in tempo reale puoi dare un’occhiata anche alla sezione Scommesse Sport di BetFlag.







