Pronostico De Minaur Van De Zandschulp, Quarti Atp Rotterdam: precedenti, ora e dove vederla

Entra decisamente nel vivo il Rotterdam open, torneo di tennis facente pate del circuito Atp 500 in corso di svolgimento sui campi indoor in cemento della Rotterdam Ahoy.
Nato nel 1974, l’Atp di Rotterdam è uno dei tornei più attesi e più importanti di questo primo scorcio di stagione al rientro in Europa dopo la parentesi australiana.

Quella in corso è l’edizione numero 53. Il tennista con il maggior numero di successi in singolare è Roger Federer, mentre il campione in carica è il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz. Il primo italiano a trionfare in Olanda, fu Omar Camporese nel 1991 (battuto in finale Ivan Lendl), nel 2024 a mettere le mani sul titolo fu Jannik Sinner in finale su Alex De Minaur. L’australiano anche l’anno dopo raggiunse la finale, persa contro Alcaraz, mentre in questa edizione ha raggiunto i quarti di finale e venerdì 13 febbraio (non prima delle 14.30) sfiderà il giocatore di casa Botic Van De Zandschulp.

Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico De Minaur Van De Zandschulp e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico De Minaur Van De Zandschulp – Quarti Atp Rotterdam

Il secondo quarto di finale in programma venerdì 13 febbraio lo disputeranno Alex De Minaur, testa di serie numero 1 del seeding e numero 8 al mondo, e l’olandese Botic Van De Zandschulp, numero 65 del ranking Atp.
Tutti i favori del pronostico pendono dalla parte del tennista australiano, vuoi per i precedenti tutti favorevoli, vuoi soprattutto per lo stato di forma che sta attraversando De Minaur.

Il programma di venerdì 13 febbraio a Rotterdam sarà aperto dall’ultimo quarto di finale del doppio maschile che vedrà la coppia azzurra Bolelli-Vavassori (detentrice del titolo) affrontare il duo Gille-Verbeek.
A partire dalle 13 via ai quarti del singolare maschile con la sfida fra Humbert e O’Connell, a seguire De Minaur vs Van De Zandschulp, quindi, Griekspoor vs Auger Aliassime (alle 19.30) e, infine, Munar vs Bublik (ore 21).
Il vincente del match fra De Minaur e Van De Zandschulp sfiderà chi avrà avuto la meglio del confronto fra Humbert e O’Connell.

De Minaur

Alex De Minaur tenterà la scalata alla sua terza finale consecutiva, con l’auspicio che finisca meglio delle sue apparizioni precedenti quando, sul più bello, prima Sinner e l’anno dopo Alcarz riuscirono ad avere la meglio portandosi a casa l’ambito trofeo.
De Minaur parte con i favori del pronostico ed è accreditato della prima testa di serie del tabellone. Reduce da un buon Australian open, dove ha raggiunto i quarti di finale (battuto dal futuro vincitore, Carlos Alcaraz), De Minuar vuole conquistare il suo 11 titolo nel circuito maggiore, il quarto in un Atp 500.

Alex De Minaur ha guadagnato i quarti di finale sul cemento di Rotterdam dopo aver sconfitto, in due set, prima il francese Arthur Fils (76-, 6-2 in un’ora e 34 minuti) e poi lo svizzero Stan Wawrinka (6-4, 6-2 in un’ora e dieci minuti di gioco).

Van De Zandschulp

L’olandese Botic Van De Zandschulp occupa attualmente la 65esima posizione del ranking Atp in singolare, con un best ranking da numero 22 nell’agosto del 2022.
Il 30enne nativo di Veenendaal, un centro situato nella provincia di Utrecht, non è riuscito a mettere mai le mani su un titolo del circuito maggiore, ma può vantare un quarto di finale agli Us Open raggiunto nel 2021 e tre finali perse in tre Atp 250, due volte consecutive a Monaco di Baviera (nel 2022 e nel 2023 sconfitto sempre da Holger Rune) e a Wiston-Salem dove ad avere la meglio, nel 2025, fu Marton Fucsovics.
Sette, invece, i successi nel circuito minore, 1 Challenger (amburgo 2019) e 6 Itf.

Van De Zanduschulp dopo aver perso al terzo turno all’Australian open per mano di Novak Djokovic ha ceduto al primo turno a Montpellier contro il francese Ugo Humbert.
A Rotterdam, invece, Van De Zandschulp ha sconfitto al primo turno il tennista transalpino Pavlovic (7-6, 6-3 in un’ora e 35 minuti) e, al secondo turno, Stefanos Tsitsipas (greco ko per 6-4, 7-6 dopo quasi due ore di gioco).

Precedenti De Minaur Van De Zandschulp

Quello in programma venerdì 13 febbraio sul cemento di Rotterdam sarà il quarto confronto diretto fra De Minaur e Van De Zandschulp. Tutti e tre i precedenti portano la firma del tennista australiano.

° 2025 – Doha – (1T )- De Minaur b. Van De Zandschulp 2-0
° 2025 – Australian open – (1T) – De Minaur b. Van De Zandschulp 3-0
° 2022 – Coppa Davis – De Minaur b- Van De Zandschulp 2-1

Quote e pronostico De Minaur Van De Zandschulp

Gli analisti di BetFlag vedono nettamente favorito Alex De Minaur, il segno 1 è, infatti, bancato a 1.14, la vittoria di Van De Zandschulp, segno 2, invece, è offerta a 5.40.

Anche Sisal-MatchPoint, EuroBet e Lottomatica propongono il successo di De Minaur (1) a 1.14.

Interessante anche il mercato Under giochi 20.5 offerto a 1.90, mentre l’Over 20.5 è quotato 1.81. Ricordiamo che si gioca al meglio dei tre set, quindi, la quota giochi (20.5) è raggiungibile anche in due set combattuti.

Dove vedere De Minaur Van De Zandschulp in TV e streaming

L’Atp di Rotterdam e, quindi, pure l’incontro dei quarti di finale fra Alex De Minaur e Botic Van De Zandschulp sarà trasmesso sui canali di Sky Sport Tennis (in streaming anche sulla piattaforma NOW).

Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.