serie a parma verona

Serie A, Parma-Verona: pronostico e probabili formazioni

Scopri il pronostico Parma-Verona: analisi con probabili formazioni del match di Serie A in programma il 15/02/26 alle 15.00.

Nella venticinquesima giornata di Serie A sono tante le partite dove ballano punti pesanti per avvicinare gli obiettivi stagionali. Allo stadio Tardini di Parma va in scena una di queste, con la salvezza come traguardo da raggiungere.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Parma-Verona il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Parma-Verona: come arrivano le squadre

Al Tardini va in scena un confronto delicatissimo in chiave salvezza: da una parte il Parma, deciso ad aumentare il margine sulla zona retrocessione, dall’altra il Verona, chiamato a fare punti per rientrare in corsa. Gialloblù contro in una partita che pesa tantissimo sulla classifica: undici le lunghezze che dividono le due squadre, con il Parma quattordicesimo a 26 punti e l’Hellas fanalino di coda a quota 15, appaiato al Pisa.

Parma

Il colpo messo a segno a Bologna, con il guizzo decisivo di Ordonez nei minuti di recupero, ha permesso al Parma di archiviare una serie negativa che durava da quattro partite. Per la squadra di Cuesta, adesso, l’obiettivo è tornare a festeggiare davanti al proprio pubblico: al Tardini la vittoria manca dalla sfida di fine dicembre contro la Fiorentina e, da allora, sono arrivati soltanto un pareggio con il Genoa e due sconfitte contro Inter e Juventus. Nell’undici di partenza, Ondrejka e Oristanio agiranno ai lati di Pellegrino nel tridente offensivo.

Verona

Momento ben più complicato, invece, per il Verona, che non vince da nove giornate e ha raccolto appena tre punti da metà dicembre, quando espugnò il campo della Fiorentina. L’avvicendamento in panchina tra Zanetti e Sammarco non ha prodotto la svolta sperata: contro il Pisa è arrivato solo uno 0-0 poco incisivo. Per Orban e compagni la permanenza in categoria passa anche da risultati pesanti in trasferta, e la sfida del Tardini assume i contorni di un crocevia fondamentale. Saranno Sarr e proprio Orban a guidare l’attacco dal primo minuto.

Probabili formazioni Parma-Verona

Parma (4-3-3): Corvi; Britschgi, Delprato, Circati, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Ondrejka, Pellegrino, Oristanio. Allenatore: Cuesta.

Verona (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Edmundsson; Lirola, Lovric, Al-Musrati, Bernede, Frese; Sarr, Orban. Allenatore: Sammarco.

Quote e pronostico Parma-Verona degli analisti

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie A tra Parma e Verona, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2.45, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 2.80 e 3.50. Nel palinsesto complessivo, i bookmaker Eurobet e SNAI propongono l’1 a 2.40; Bwin a 2.30.

Dove vedere Parma-Verona in tv

L’incontro, in programma alle 15.00 di domenica 15 febbraio, sarà visibile in streaming sulla piattaforma DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Salvo Mangano

Salvo Mangano