Il ventiquattresimo turno de La Liga si completerà con il consueto posticipo del lunedì sera: lo Stadio Montilivi farà da teatro a una sfida che mette in palio punti per obiettivi differenti.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Girona-Barcellona il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Girona-Barcellona: come arrivano le squadre
Nella ventiquattresima giornata de La Liga torna come di consueto il posticipo di lunedì sera, che questa volta mette di fronte due squadre in corsa per obiettivi diversi. Il Girona, invischiato nella lotta per non retrocedere e reduce da due punti nelle ultime tre uscite, ospita il Barcellona, capolista ma intenzionata a riscattare il pesante k.o. in coppa.
Barcellona
Il Barcellona è chiamato a voltare pagina dopo il pesante 4-0 incassato dall’Atletico Madrid in Copa del Rey, una battuta d’arresto che rischia di minare certezze e morale proprio mentre la corsa al titolo entra nel vivo, con il Real Madrid alle calcagna e che ha momentaneamente sorpassato. Nello schieramento iniziale, Flick punterà sul tridente di trequartisti composto da Olmo, Fermin e Yamal, a sostegno dell’unica punta Lewandowski.
Girona
Di fronte ci sarà un Girona sempre insidioso tra le mura amiche: la squadra guidata da Michel vuole sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà i blaugrana e tornare al successo dopo il pari che ha lasciato il Sevilla a una sola lunghezza. Nell’undici di partenza, i biancorossi si affideranno al trio d’attacco formato da Echeverri e Tsygankov ai lati del terminale offensivo Vanat.
Probabili formazioni Girona-Barcellona
Girona (4-3-3): Gazzaniga; Martinez, Blind, Reis, Rincon; Martin, Witsel, Lemar; Echeverri, Vanat, Tsygankov. Allenatore: Michel.
Barcellona (4-2-3-1): J. Garcia; Balde, E. Garcia, Cubarsi, Kounde; De Jong, Bernal; Olmo, Fermin, Yamal; Lewandowski. Allenatore: Flick.
Quote e pronostico Girona-Barcellona degli analisti
Secondo le previsioni degli analisti di betFlag, nella gara de La Liga tra Girona e Barcellona, gli ospiti partono favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è bancato a 1.37, mentre l’1 e il segno X sono quotati rispettivamente 6.50 e 5.75. Nel palinsesto complessivo, i bookmaker Bet365 e SNAI propongono il 2 a 1.36 e 1.35; Lottomatica a 1.37.
Dove vedere Girona-Barcellona in tv
L’incontro, in programma alle 21.00 di lunedì 16 febbraio, sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







