Copa Sudamericana: Coquimbo-Bragantino

Levante Villarreal, Liga: probabili formazioni e pronostico

In una serata caratterizzata dai playoff di Champions League, dal match dell’Arsenal in Premier League ma anche dalla sfida molto discussa ed attesa tra Milan e Como, si gioca anche in Liga una sfida certamente mediaticamente non così impattante. Eppure è un altro recupero che riguarda il massimo torneo spagnolo con la gara tra Levante e Villarreal allo stadio “Ciutat de Valencia”. Una partita valevole per la 16^ giornata.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Levante Villarreal e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Levante Villarreal: come arrivano le squadre

Queste partite sono difficili da interpretare specialmente dal punto di vista dei pronostici. E’ chiaro che, tra le due squadre, ci sia un gap qualitativo importante con gli ospiti decisamente favoriti per il successo finale. Eppure è sempre una gara particolare, giocata in infrasettimanale e valevole per un recupero che può ridare un certo equilibrio alla classifica in termini numerici. La terza forza del campionato spagnolo fa visita alla penultima.

Levante

Come evidenziato in precedenza, il Levante dovrà puntare su altre armi per cercare di fare risultati. Difficile affrontare a viso aperto questo Villarreal quindi servirà solidità di squadra e soprattutto difensiva. I padroni di casa hanno appena 18 punti, peggio ha fatto solo l’Oviedo a sedici. La salvezza diretta dista sette lunghezze e, per questo motivo, non si può perdere ancora tempo nel non ottenere risultati positivi. Dopo il successo per 3-2 sull’Elche ed il pareggio contro l’Atletico Madrid prestigioso, la squadra è tornata a subire sconfitte.

Sono tredici i KO in ventitré giornate, di cui due arrivate nelle ultime settimane. Pesantissimo 4-2 subito contro l’Athletic Bilbao seguito dallo 0-2 contro il Valencia nel weekend appena trascorso. Di certo l’aspetto che salta all’occhio è la difesa più perforata del campionato con quaranta goal subiti mentre l’attacco ha difficoltà naturali.

Il miglior marcatore è Etta Eyong con sei goal e tre assist. Il vero punto di riferimento offensivo oltre che trascinatore di squadra che rappresenta la punta nel 4231 iniziale. Un modulo che può sembrare offensivo ma che, in realtà, punterà a chiudere gli spazi in ampiezza.

Villarreal

Ad opporsi alla squadra di casa, il Villarreal indosserà il consueto abito tattico. Un 442 molto ordinato ma anche estremamente propositivo grazie a calciatori come Buchanan e Moleiro sulle fasce oltre alla coppia offensiva Pepe – Mikautadze. In questa squadra ci sono anche altri elementi cardine come Renato Veiga al centro della retroguardia o Pedraza a sinistra che, nella prossima stagione, sarà un nuovo giocatore della Lazio a parametro zero.

Il Villarreal si sta dimostrando una grandissima squadra in Liga. Di fatto è la terza forza del campionato dietro alle battistrada Real Madrid e Barcellona. Sta facendo meglio anche dell’Atletico Madrid in crisi totale in campionato ma bene nelle coppe. Il sottomarino giallo, invece, ha fatto tutto il contrario. Ottimi risultati in Liga e percorso veramente horror in Champions League con tantissime sconfitte ed una delle poche note liete il pareggio contro la Juventus allo scadere per 2-2.

Spicca una fase difensiva ottima con un reparto offensivo che segna molto di più rispetto ad avversari come Atletico Madrid, Betis o Espanyol solo per considerare la zona Europa. Moleiro è il miglior marcatore con nove reti seguito da Mikautadze e Moreno a sette mentre l’ex Inter Buchanan ha trovato la via della rete cinque volte. Questo match, di fatto, è il recupero della gara d’andata. Negli ultimi tre precedenti in Liga, due vittorie del Villarreal ed una del Levante.

Le probabili formazioni Levante Villarreal

Levante (4-2-3-1): Ryan; Toljan, Dela, Matturro, Sanchez; Vencedor, Olasagasti; Tunde, Alvarez, Romero; Etta Eyong.

Villarreal (4-4-2): Luiz Junior; Mourino, Navarro, Veiga, Pedraza; Buchanan, Gueye, Parejo, Moleiro; Pepe, Mikautadze.

Quote e pronostico Levante Villarreal degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Villarreal parte favorito: la vittoria degli ospiti è proposta a 1.80, il Levante a 4 mentre il segno X vale 3.90.

Anche su PlanetWin la vittoria del Villarreal è data a 1.80, mentre su Goldbet a 1.80.

Dove vedere Levante Villarreal in tv

Dove vedere Levante Villarreal? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 20.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.