san siro

Serie A, Milan-Como: probabili formazioni e pronostico

Si giocherà mercoledì 18 febbraio il recupero della 24^ giornata di Serie A tra Milan e Como. Una partita fondamentale per il sogno scudetto dei rossoneri, che inseguono sempre l’Inter capolista. Gara di fondamentale importanza pure per i lariani, a caccia di nuovi punti utili in chiave europea.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Milan-Como e tutte le altre informazioni su dove vedere in tv e in streaming questa partita.

Pronostico Milan-Como: come arrivano le due squadre

I pronostici sembrano pendere dalla parte del Milan, che può sfruttare il fattore campo ma anche una migliore posizione di classifica. La qualità del Como tuttavia potrebbe essere una variabile del match non di poco conto, visto che i lariani, in piena corsa per un posto in Europa, sono l’autentica rivelazione di questo campionato.

Milan

Sono 53 i punti conquistati fino a questo momento dal Milan, che occupa il secondo posto con otto punti di svantaggio sull’Inter ma comunque con una gara in meno. Il Diavolo è reduce da due vittorie di fila in campionato, dove ha prima sconfitto il Bologna al Dall’Ara e poi battuto il Pisa per 1-2 alla Cetilar Arena.

Il tecnico Max Allegri non potrà contare sullo squalificato Rabiot, sostituito o da Ricci o da Loftus-Cheek in mediana ma potrà contare sul ritorno di Saelemaekers, che non dovrebbe comunque farcela dal primo minuto. Dopo lo spezzone di Pisa ci sarà certamente più spazio anche per Pulisic, sebbene in avanti la coppia Leao Nkunku.

Como

41 invece i punti raccolti dal Como, che occupa il settimo posto in classifica con un solo punto di distanza dall’Atalanta. I lariani nell’ultimo turno si sono arresi contro la Fiorentina, passata per 1-2 al Sinigaglia. Il Como tuttavia nell’ultima trasferta di campionato è riuscito a passare con un netto 0-3 all’Olimpico contro la Lazio.

Il tecnico Cesc Fabregas non potrà contare sullo squalificato Morata, espulso proprio contro la viola. Per questo motivo il riferimento offensivo sarà Douvikas, con Nico Paz pronto ad agire alle sue spalle insieme a Vojvoda e Baturina. Il tecnico spagnolo però ritroverà Diao e Goldaniga, totalmente arruolabili dopo gli infortuni subiti.

Le probabili formazioni di Milan-Como

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Loftus-Cheek, Bartesaghi; Nkunku, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Nico Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas.

Quote e pronostico Milan-Como degli analisti

Per il team degli analisti di BetFlag, il Milan è favorito rispetto al Como. Il successo dei rossoneri è proposto a 2.25 mentre quello dei lariani a 3.20 con il pareggio fissato a 3.35. Anche su PlanetWin la vittoria del Diavolo è proposta a 2.25, quota che scende a 2.20 guardando su Eurobet.

Dove vedere Milan-Como in tv

La sfida tra Milan e Como, valida come recupero della 24^ giornata di Serie A e in programma mercoledì 18 febbraio alle ore 20:45, sarà visibile in diretta sui canali di DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.