Il lunch match della domenica di Serie A valevole per la 26^ giornata del massimo torneo italiano. Allo stadio “Ferraris”, il Genoa affronta il Torino in uno scontro diretto per allontanarsi dalla zona rossa di classifica ed avvicinarsi a posizioni decisamente più tranquille. Entrambe le squadre cercano il successo che manca da qualche giornata e non possono accontentarsi solo di pareggiare e dividersi la posta in palio.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Genoa Torino e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Genoa Torino: come arrivano le squadre
E’ un match da tripla e, proprio per questo motivo, i bookmakers non si sbilanciano in maniera netta ed inequivocabile su una delle contendenti. Proprio per questo motivo i rossoblù sono leggermente avanti, in termini di quote, disputando il match di fronte al proprio pubblico e con una condizione ambientale adeguata e favorevole. Di contro i granata avrebbero bisogno di un colpo esterno per lanciare un segnale anche alla propria tifoseria in una stagione caratterizzata dalla dura contestazione alla proprietà.
Genoa
Il Genoa ha sicuramente beneficiato del cambio in panchina. L’addio di Vieira e l’arrivo di De Rossi poteva sembrare anche un azzardo in un momento di crisi di risultati e con una classifica deficitaria. Invece il Grifone si è rialzato, abbandonando la zona retrocessione e salendo sino al quindicesimo posto con 24 punti a pari merito con Cremonese e Lecce ma con una migliore differenza reti. Ovviamente sono solo tre le lunghezze di distacco e vantaggio sulla Fiorentina.
Alla luce di tutto questo è evidente che l’obiettivo è di superare il Torino e continuare la scalata verso l’alto. Anche perché il successo manca dal 3-2 sul Bologna ottenuto a fine gennaio. Da un mese, quindi, i rossoblù non assaporano la gioia dei tre punti. Nelle ultime uscite un pareggio per 0-0 a Cremona e due sconfitte di fila contro la Lazio allo scadere per 3-2 e stessa medesima cosa contro il Napoli sempre su calcio di rigore in extremis. La rabbia e le proteste devono lasciare spazio alla voglia di andare a salvarsi.
Mister De Rossi avrà tutta la rosa a disposizione e pochi sono i dubbi nel 352 iniziale. Non si tocca la difesa con Marcandalli, Ostigard e Vasquez davanti a Bijlow. A centrocampo due i ballottaggi apertissimi. Uno riguarda Messias ed il rientrante dall’infortunio Baldanzi, l’altro tra Martin ed Ellertsson. Non si toccano, invece, Norton-Cuffy a destra così come Frendrup e Malinovskyi in mediana. In attacco Vitinha appoggerà Colombo.
Torino
Se il Genoa può contare su maggiori certezze, nel Torino Marco Baroni è sempre in bilico sulla panchina. Non solo i risultati ma anche dei rapporti tesi con l’extracampo che influisce negativamente. Il tecnico granata si schiererà a specchio con un 352 che cambia forma e sostanza anche in base alla posizione di Vlasic che, da mezzala, può trasformarsi in trequartista alle spalle di Simeone e Zapata. Coppia offensiva pesante dal momento che non ci sarà Adams e con Kulenovic che parte in svantaggio rispetto alla prima punta colombiana.
Confermato Paleari tra i pali, la difesa sarà formata da Marianucci, Maripan e Coco. A centrocampo un po’ di dubbi. Ilkhan è insidiato da Prati nel ruolo di regista mentre Gineitis potrebbe avere la meglio su Casadei. I granata sono reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Bologna e dal pareggio per 2-2 di Firenze ottenuto allo scadere con l’incornata di Maripan. L’ultimo successo, quindi, è l’1-0 contro il Lecce in uno scontro salvezza vero e proprio.
Per quanto riguarda i precedenti, all’andata, vittoria del Torino per 2-1 nel mese di ottobre con le reti di Maripan al 90′ e l’autogoal di Sabelli. In generale, considerando gli ultimi cinque precedenti in Serie A, due successi granata e ben tre pareggi. Una sfida che, solitamente, non regala così tanti goal come dimostrato negli ultimi anni.
Le probabili formazioni Genoa Torino
Genoa (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Messias, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi
Torino (3-5-2): Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Pedersen, Vlasic, Ilkhan, Gineitis, Lazaro; Simeone, Zapata. Allenatore: Marco Baroni
Quote e pronostico Genoa Torino degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Genoa parte favorito: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.30, il Torino a 3.60 mentre il segno X vale 2.95.
Anche su PlanetWin la vittoria del Genoa è data a 2.30, mentre su Goldbet a 2.30.
Dove vedere Genoa Torino in tv
Dove vedere Genoa Torino? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 12:30.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







