Coppa Italia, Fiorentina contro Empoli

Strasburgo Lione, Ligue 1: probabili formazioni e pronostico

Sul prato verde dello stadio “De La Meinau”, si gioca il posticipo serale della 23^ giornata di Ligue 1. Nel Sunday Night, lo Strasburgo affronta il Lione per una partita con vista Europa. C’è chi lotta per la Champions League e chi per acciuffare almeno il sesto posto. Due squadre che vivono momenti di forma anche diametralmente opposti e che potrebbero dare vita ad una gara ricca di emozioni.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Strasburgo Lione e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Strasburgo Lione: come arrivano le squadre

I padroni di casa sono leggermente favoriti dai bookmakers ma, nonostante questo, il gap qualitativo tra le due rose è evidente. Di fatto parliamo di avversarie che sono divise, in classifica, da ben quattordici lunghezze. Eppure lo Strasburgo necessita di un successo anche per rialzarsi e lanciare un segnale forte mentre gli ospiti puntano a continuare a correre consolidando sempre di più il terzo posto alle spalle di Lens e PSG.

Strasburgo

La magia sembra essere svanita alle latitudini di Strasburgo. La squadra francese era stata sicuramente tra le outsider della prima parte di stagione con tante vittorie e le zone nobili di classifica consolidate. Tuttavia è arrivato un declino, per certi versi anche fisiologico, nelle ultime settimane tanto che le sconfitte sono diventate nove come le vittorie. Di fatto è una squadra senza mezze misure come dimostrano i soli quattro pareggi ottenuti. L’ultima successo risale ad un mese fa con lo spettacolare 1-4 ottenuto a Lille.

Da quel momento in poi, però, la squadra non è riuscita più a vincere ed ottenere i tre punti. Nelle ultime tre uscite, due sconfitte di fila contro PSG 1-2 e Le Havre con il medesimo risultato. Lo scorso weekend pareggio pirotecnico a Marsiglia per 2-2. E’ una squadra che comunque se la gioca anche contro le big della Ligue 1 ma che deve ritrovare certezze specialmente dal punto di vista difensivo.

Contro il Lione vedremo il consueto 4231 con una difesa collaudata grazie ad Anselmino al centro e la spinta di Chilwell e Doue sulle fasce. In avanti è Panichelli il riferimento offensivo supportato dalla batteria di trequartisti. Proprio il bomber argentino sta giocando una splendida stagione con dodici reti a referto, inseguendo il capocannoniere Greenwood a quattordici. Ottimo l’apporto anche dell’ivoriano Godo con sei centri.

Lione

All’andata il Lione si impose per 2-1 con rete decisiva di Moreira al 91′. In generale, però, è ottimo il cammino degli ospiti nei precedenti contro lo Strasburgo. Nelle ultime quattro sfide disputate in Ligue 1, una sola sconfitta a fronte di tre successi. Il pareggio, quindi, sono diversi anni che non arriva in questo scontro diretto. Tornando ad oggi ed alla stretta attualità, il Lione è la squadra più in forma della Ligue 1.

Non servono troppi calcoli perché è sufficiente considerare il cammino nelle ultime settimane. Solo vittorie, tante di fila per la scalata di una squadra giunta al terzo posto con 45 punti e cinque lunghezze di vantaggio già ottenute sul Marsiglia in piena crisi. La squadra ha fatto meglio anche di Lens e PSG, le due battistrada del campionato. Concentrandoci esclusivamente sulle cinque giornate appena trascorse, questi sono stati i risultati: 2-1 contro il Brest, 2-5 a Metz, 1-0 sul Lille, 0-1 a Nantes ed il 2-0 sul Nizza nello scorso weekend.

Oltre ad un attacco che segna con continuità, c’è anche una difesa che ha alzato il muro. Da tre partite, infatti, il Lione non subisce reti ed ha una tenuta difensiva paragonabile alle prime della classe. Tra i singoli, spicca Sulc con dieci goal seguito dall’uomo simbolo Tolisso con quattro centri. La vera aggiunta decisiva, però, è stato Endrick prelevato in prestito dal Real Madrid e rilanciato in Francia.

Le probabili formazioni Strasburgo Lione

Strasburgo (4-2-3-1): Penders; Doue, Anselmino, Doukoure, Chilwell; Barco, El Mourabet; Moreira, Enciso, Godo; Panichelli.

Lione (4-3-3): Greif; Maitland-Niles, Mata, Niakhate, Abner Vinicius; Tolisso, Tessmann, Morton; Endrick, Sulc, Nartey.

Quote e pronostico Strasburgo Lione degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, lo Strasburgo parte favorito: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.35, il Lione a 2.90 mentre il segno X vale 3.50.

Anche su PlanetWin la vittoria dello Strasburgo è data a 2.35, mentre su Goldbet a 2.35.

Dove vedere Strasburgo Lione in tv

Dove vedere Strasburgo Lione? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport e Ligue 1+ alle 20:45.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.