Anteprima Derby all'ippodromo Del Mar (USA)

(USA) Del Mar: 1800 metri, Hollywood Derby G1

Al via soggetti di 3 anni, sono ancora in 15 i dichiarati partenti, corsa che si tiene il 28 novembre ‘21 sul tracciato in erba con terreno per ora dichiarato consistente.

Dicey Mo Chara è quarto a Santa Anita (USA) sui 1800 metri il 30 maggio (erba), in maiden, tutto da verificare.

Beyond Brilliant, possibile protagonista, è terzo l’1 novembre nel Twilight Derby di Santa Anita (Grade 2) (erba), dietro a Subconsious e Cathkin Peak.

Team Merchants, è quarto nell’ Oklahoma Derby (Grade 3) (Dirt), sui 1800 metri, dietro a Warrant, Flash Of Mischief e Super Stock. Attenzione perché è venuto avanti coi lavori da quella corsa.

Hudson Ridge, Mike E. Smith in sella, Bob Baffert trainer, è un American Pharoah che l’1 novembre termina quarto, dietro al già citato Beyond Brilliant.

Public Sector, nelle ultime tre uscite ha sempre vinto, quella più significativa è il 23 ottobre, le Hill Prince Stakes (Grade 2) (Inner turf) sui 1800 metri, davanti a Never Surprised e It Can Be Done, per questo ingaggio come per gli ultimi due, ha in sella Irad Ortiz Jr. Attendibile!

 

Public Sector il più atteso della corsa
Public Sector

 

Flashiest, è uno degli ultimi Mizzen Mast in attività ad alto livello, sembra però chiuso nel pronostico da It Can Be Done, Beyond Brilliant ed Hudson Ridge. Sorpresa!

Sifting Sands, è alterno nel rendimento, o vince o è nullo: ha vinto il 24 luglio, sverniciando gli avversari, poi il 23 ottobre a Belmont Park non si è presentato, finendo lontano da Public Sector, Never Surprised e It Can Be Done. Sorpresissima…

Zoffarelli, se correrà si presenta a questo impegno un filo sottotono, chiuso da tutti quelli già citati nella corsa dell’1 novembre.

Camp Hope, occhio a questo figlio di Summer Front, non una genealogia regale ma tanta grinta con la quale ha vinto il 30/10 a Keeneland (USA) in condizionata (tracciato in erba), sui 1600 metri con terreno morbido.

In Effect, è un Dialed In (USA), forse nel contesto un filo al di sopra delle sue possibilità, anche se è terzo di Public Sector il 6 agosto a Saratoga (USA) sui 1600 metri, terreno consistente (Grade 2).

Santin, è un Distorted Humor con giubba Godolphin con in sella Umberto Rispoli per il training di Brendan P. Walsh: ha vinto il 29/09 ad Indiana Grand (USA) in maide, ha rivinto il 23/10 a Keeneland (USA) in una Allowance Race sull’erba (1600 metri – terreno consistente). L’appuntamento di Del Mar potrebbe essere quello che lo consacra.

Santin (blue one)
Santin (blue one)

 

Airman (Tonalist), ha cambiato trainer il 25 novembre, quindi è una sorpresa per tutti, passa da John Shirreffs a Rob Atras. Rivede la pista dal 21 marzo, se correrà. Outsider.

Proviamo a sbilanciarci nel dire che i più attesi potrebbero essere: Public Sector, It Can Be Done, Subconsiuos, Beyond Brilliant, Santin. Ed ovviamente troverete le quotazioni su BetFlag di questo atteso Derby Hollywoodiano.

 

Subconsious
Subconsious
Mimmo Colucci

Mimmo Colucci

Graphic Design Specialist e Art director con oltre vent’anni di esperienza in comunicazione visiva, grafica editoriale e pubblicitaria per enti pubblici, aziende e organizzazioni. Direttore artistico per diverse agenzie di comunicazione ed esperto nella costruzione di loghi, campagne, layout per stampa e digitale, con forte attenzione a leggibilità, UX/UI e coerenza del brand. Ha collaborato con realtà come Regione Basilicata, BetFlag SpA e Croce Rossa Italiana, curando materiali istituzionali, report, bilanci, toolkit e contenuti grafici per web e social.