Gocciadoro

Daniele, un vero Jet

Vittoria e record della corsa domenica a Trieste nel GP Giorgio Jegher per il 5 anni di Nunzio Squeglia, battistrada senza problemi da un capo all’altro

 

Daniele Jet ha vinto domenica a Trieste il Gran Premio Giorgio Jegher (Euro 37.400, metri 1600), tradizionale appuntamento in velocità di Gruppo III riservato agli anziani indigeni.

Sfilato a condurre sull’iniziale battistrada, il compagno di allenamento Zefiro d’Ete, Daniele Jet ha mantenuto la leadership ad andatura veloce, senza mai permettere iniziative agli avversari.

Dal ritmo imposto è scaturita la media di finale di 1.12.3, nuovo record della corsa.

Senza mai flettere, Daniele ha staccato il resto del gruppo già all’imbocco della curva finale per involarsi a traguardo per la guida di Crescenzo Maione e l’allenamento di Nunzio Squeglia.

A largo intervallo al secondo posto è emersa un’ottima Altaseta del Pino, protagonista all’inizio e alla fine della prova, capace di precedere il serrate conclusivo del favorito Denver Gio, costretto a subire in chiave tattica in fondo al gruppo per larga parte del percorso e terminato in piena spinta.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata

Lorenzo Passarella

Lorenzo Passarella

Su Sportnews.BetFlag da oltre due anni, Lorenzo Passarella scrive di calcio (e non solo). Esperto di marketing, blogging e ottimizzazione SEO. Quando non scrive, scatta: ama la fotografia.