Gran Premio Continentale_

Continentale e Filly a sorpresa

Nel Gruppo 1 open per i 4 anni Encierro emerge con grinta nel finale su Extra Model. Emma dei Veltri alla maniera forte nella prova riservata alle femmine

 

Encierro ed Emma dei Veltri sono i nomi usciti dal pomeriggio di domenica del Gran Premio Continentale e del relativo Filly. Due esiti plausibili sotto il profilo tecnico capaci però di sovverti il pronostico. Ma andiamo con ordine.

CONTINENTALE – Ritirato il francese Knockonwood, giunto in ritardo all’Arcoveggio a causa della foratura di uno pneumatico del van, emerge a sorpresa ma con merito Encierro che prosegue così la sua campagna 2024 a successo, a tutto merito di Gaspare Lo Verde. Il figlio dell’indimenticato Biagio lo lancia nei 100 metri finali ad avere ragione del battistrada Extra Model che nonostante una chiusa in 27 e pochi trova qualcuno in grado di batterlo da dietro. Solo terzo il favorito Edy Girifalco Gio, terzo anche sul percorso e mai in grado di inserirsi nella lotta per la vittoria. 1.13.6 sui 2000 metri la media al chilometro di Encierro.

FILLY – Miglio d’attacco per Emma dei Veltri, capace di fare la voce grossa già a metà della retta di fronte sulla battistrada e favorita Eleonor di Poggio, troppo arrendevole a palo lontano e autrice di prestazione che non può essere presa per buona considerate regolarità e costanza ad alto livello. La 4 anni di Gennaro Casillo, interpretata con fiducia da Antonio Di Nardo, vince per distacco a media di 1.12.3. All’estrema attesa Eloida a distanza precede Enki Brown Effe ed Estasi di No per il secondo posto.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata

 

Lorenzo Passarella

Lorenzo Passarella

Su Sportnews.BetFlag da oltre due anni, Lorenzo Passarella scrive di calcio (e non solo). Esperto di marketing, blogging e ottimizzazione SEO. Quando non scrive, scatta: ama la fotografia.