Corsa 1.
Abbassata al peso negli ultimi mesi, AVERSA (14) è appena riemersa in un Quinté+ a Cagnes-sur-Mer. Già vincitrice a Saint-Cloud, potrà essere nel novero delle pretendenti alla vittoria grazie al suo buon numero di steccato, il 5. Offre ottime prestazioni anche su terreni molto morbidi. L’opposizione sarà guidata da LANAKEN (5), che spesso si è comportato bene nelle sue corse di ritorno in pista, da TUMBLER (2), che ha appena battuto il soggetto favorito, sopra citato, all’ippodromo della Costa Azzurra e da LANZELOT GOLD (3), attualmente in pieno possesso delle sue capacità tecniche.
AMERICAN FLAG (4) è da tempo in lizza per un posto sul podio in Quinté+ e merita un’attenzione particolare, così come UN INSTANT (1), le cui due esibizioni quest’anno, in lotti interessanti, sono molto incoraggianti. ROYALWOOD (10) è femmina che ha raggiunto un traguardo importante questo inverno e non può essere ignorata quando arriverà il momento di scegliere tra i 5 migliori, proprio come MAROON SIX (11), che è quarto in questo evento nel 2024.
Corsa 2.
Piacevole vincitore al suo debutto a Deauville, PACIFISTE (6) ha sicuramente grandi risorse. Inserito in Gruppo 1 a Primavera, potrebbe tranquillamente restare imbattuto oggi. SURABAD (1) ha fatto seri progressi durante il suo secondo tentativo e guiderà l’opposizione in compagnia di MILITARY AIR (3), autore di interessanti primi passi a Lione-Parilly. CHAUMIERE DE PRE (4) ha raggiunto un traguardo importante quest’inverno e merita un po’ di credito.
Corsa 3.
WHATAHERO (3) ha solo tre apparizioni al suo attivo, ma ha già dimostrato di avere delle vere e concrete qualità. Autore di un buon debutto in questa categoria il 27 febbraio, potrebbe aprire il suo palmares alla vittoria. MEYUDINE’K (6) è femmina che detiene il miglior valore di handicap e prenderà parte alla sua prima gara a reclamare. Salvo intralci nel percorso, dovrebbe lottare per le prime posizioni vs BOHEMOS (11), seconda a questo livello la penultima volta e BOAVISTA (7), che sta scendendo di categoria.
Corsa 4.
Vincitore di un handicap davanti a Morsan, che nel frattempo ha vinto un Quinté+, RIYAK (1) sembra destinato ad essere un serio contendente per la vittoria. Di recente, PLAIN BEAU (3) si è classificato molto vicino al preferito del lotto odierno. Sarà quindi lui a guidare l’opposizione con LORENZO DE MEDICI (2), vincitore schiacciante il 21 febbraio 2025. FIRSTMAN (4), per il quale la distanza era sicuramente un po’ corta l’ultima volta, punterà ad un posto sul podio, come anche EMPRESS STAR (11), capace di concludere in bellezza le sue prestazioni se non partirà da troppo lontano in dirittura come di recente.
Corsa 5.
Dopo una necessaria corsa di rientro a Pornichet-La Baule, LITLEANGEL DUSEUIL (2) ha aperto il suo palmares con grande autorità alla vittoria a Fontainebleau e non dovrebbe fermarsi lì. Tuttavia, dovrà stare attenta ad HONGUEMARE (15), che è in buona forma ed alla coerente DYLAN’S SPIRIT (11). HUTTON (1) ha continuato a fare diversi buoni tentativi su PSF e torna sull’erba con legittime pretese da podio.
Corsa 6.
KALEOCREEK (3) continua a vedere il suo valore scendere e ora è solo ad un RPR 30. Affidato all’abile Jérôme Claudic on board, potrebbe benissimo riemergere in una compagnia simile e proporsi per la vittoria. TREVANION (2) ha dimostrato grande costanza e dovrebbe ancora una volta lottare per i primi posti insieme a GALIK (12), che ha appena dimostrato la sua competitività a questo livello di qualità di corsa. ETERNEL (9) ha avuto un ottimo inizio d’anno ed ha una buona carta tecnica da giocare, come EL PROFESSOR CHOP (15), di recente ineccepibile.
Corsa 7.
Inserito in Gruppo 1 nel 2022, ALMACADO GREE (5) non compete più a quel livello ma ha comunque conservato alcune buone qualità tecniche (nonostante i 10 anni suonati), come testimoniano i suoi ultimi tentativi. AUTEUR (9), secondo alla sua prima uscita sotto la guida di Yoann Bonnefoy, guiderà l’opposizione in compagnia del suo compagno di allenamento LET THERE BE ROCK (1), che ha appena conquistato il primo posto in un Quinté+. Anche WURFGEIST (3) e SPINELLO (2) hanno titoli interessanti da mostrare e punteranno ad un posto sul podio.
Corsa 8.
Autore di un interessante ritorno in pista il 4 gennaio a Deauville, PAINTELLO (4) ha poi aperto il suo palmares a Chantilly. Impeccabile fin dall’inizio dell’anno, sembra destinato ad essere formidabile nel suo primo handicap qui oggi. BAIGNADE (6) si è classificato al secondo posto in un Quinté+ all’inizio dell’anno. Guiderà l’opposizione in compagnia di YOKEN (3), appena ricomparso e di ZASYMOKA (15), autrice di una ricomparsa incoraggiante (ha raccolto moneta). LES TROIS VALLEES (16), terzo al suo ritorno sull’erba, cercherà di confermarsi. MONSIEURVALCHOP (13) e WIND OF CHANGE (9) sono in ottima forma e avranno anche loro sostenitori convinti al betting, vestono i panni di sorprese attendibili.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata