Home > CAVALLI > (FRA) Deauville 07/04/2025: Cristian Demuro e Maxime Guyon possibili “eroi” della riunione

(FRA) Deauville 07/04/2025: Cristian Demuro e Maxime Guyon possibili “eroi” della riunione

Deauville

Corsa 1.

 

Vincitore per tre volte sul percorso che ci interessa, LOVE IS GOLD (4) ha ritrovato la sua forma migliore dopo un finale deludente di anno nel 2024. Capace di adottare tutte le tattiche possibili, ha una possibilità non solo teorica di riuscire ad emergere. Supplementato per partecipare a questo evento, AMERICAN LAWYER (1) ha trovato solo il forte Wakaburn (valore 42) a privarlo del successo al suo ritorno in pista. Dato che si prevede che la gara sarà molto veloce, questo buon finissuer dovrebbe superare più di uno degli avversari nella fase finale di corsa. GATTOPARDO (7) ha dimostrato la sua competitività a questo livello e beneficerà ancora una volta del supporto di Christophe Soumillon in sella e nonostante lo steccato numero 15, è una scelta prioritaria.

Convincente al suo rientro, VCTE DE JODELET (11) potrebbe rendere la vita difficile ai suoi rivali se riuscisse ad occupare le prime posizioni senza sprecare troppa energia. Preparati da Gérald Mossé, il cui successo sin dal suo debutto come allenatore è degno di rispetto, HAVANA SIX (14) e MODERN LIGHT (9) meritano un’attenzione particolare, anche se stanno salendo di categoria. VAL VELVET (12), ben sistemata al peso per il suo primo handicap e CHICA DE CIUDAD (13), imbattuta in due uscite su questo percorso, completano la selezione dei possibili migliori.

Corsa 2.

 

Acquistata per 420.000 euro lo scorso agosto a Deauville, MARIYAM (5) raccoglierà molti consensi in questa corsa dedicata agli inediti. La cavalla da Dark Angel, è trained Chr. Head ed ha in sella Cristian Demuro. Di buona famiglia, MOOJEED (1) difende il formidabile duo Barzalona-Graffard. Proveniente da una linea magnifica, INDIFFERENTE (11) si è formata e preparata localmente a Deauville. XAARTA (7) è apprezzata dalla bravissima Amy Murphy. L’ottimo Henri-François Devin presenta IMPERIAL ME CEN (4), che è da tenere d’occhio con attenzione, così come ZELZARA (9) da Zelzal.

Corsa 3.

 

Impressionante nelle sue prime tre uscite, il rientrante MARANOA CHARLIE (6) ha deluso su un terreno pesante in un Gruppo 1 lo scorso autunno. Per il suo ritorno ai 1.400 metri, sembra poter essere formidabile. Sebbene assente dalle piste dal suo quarto posto nel Prix Morny (G1), ARABIE (2) ha una possibilità non solo teorica di emergere. SILIUS (8) ha il vantaggio di aver corso quest’inverno, proprio come WOODSHAUNA (1), che qui sta affrontando una seria prova, sorpresa.

Corsa 4.

 

Vincitore con Stéphane Pasquier su questo percorso a 4 anni, MARCAN (3) è in grado di ripetersi questo martedì. Tornato sui 1.900 metri, ALPENGEIST (13) deve cogliere l’occasione per far dimenticare la sua recente prestazione scadente sul miglio, soprattutto oggi che porta 53kg al peso . MARANADO (10) ha lasciato un’impressione favorevole il 20 febbraio. Il ritorno di POLMINHAC (6) può sorprendere con questo valore di handicap rivisto peraltro al ribasso.

Corsa 5.

Con un’ottima velocità di base, DAYLIGHT (5) ha fatto una grande stagione a 2 anni e può legittimamente puntare al successo in questo Gruppo 3 come prima categoria. Impeccabile l’anno scorso, FRAISE DES BOIS (2) ha dimostrato la sua competitività a questo livello. Sempre presentata a Deauville fin dai suoi primi passi, BETTER TOGETHER (7) è anche lei una delle candidate al Prix de Diane (Gr.1). LHAKPA (3) ha due buone prestazioni a Meydan, cerca spazio sul podio.

Corsa 6.

 

Sul podio nelle sue ultime quattro prestazioni fornite, ATANASIO (1) è un buon punto di riferimento della corsa con lo scarico al peso del suo allievo on board, Thomas Blanchouin. Recentemente secondo per la sua prima associazione in sella con Maxime Guyon, KING OF TWIST (11) dovrebbe ripetersi. Anche LETTY’S MARVEL (5) è sulla strada giusta. LETTYT FIGHT (7) non indossa più i paraocchi australiani da un po’ e deve essere tenuto sotto stretta osservazione. MAGIC TUNIS (2) apprezza questo percorso, sorpresa.

Corsa 7.

Il vincitore della “Double Listed”, VICIOUS HARRY (2) rimette in gioco il suo titolo qui, dopo aver fatto un buon ritorno sulla sabbia di Chantilly. Notata al suo ritorno in pista, DYPTIQUE (11) ha superato pienamente la prova su una tale distanza, attendibile oggi. Il quarto di quel giorno, KERAN (1) vale più di questo rendimento mediocre fornito. La forma di DONO (4) preparato bene, non deve essere più dimostrata. Castrato l’estate scorsa, MR FLEURANT (7) è uno da tenere d’occhio per il suo ritorno in pista.

Corsa 8.

 

Sempre tra i primi quattro nelle sue cinque uscite su questa pista, TAMYZ (6) sembra in grado di gestire il numero 16 di steccato, potrebbe uscire veloce dalle gabbie. Settimo e gradevole nel Quinté+ il 29 marzo a Saint-Cloud, per il suo primo handicap francese, LISEO (3) potrà contare anche sul sostegno in sella di Mickaël Barzalona. Nel complesso, NOOTKA BAY (5) ha argomenti tecnici validi. Maxime Guyon è stato chiamato come “rinforzo” in sella per BOSIOH (1), che è sempre meglio sistemato al peso. Meritano una menzione particolare anche la PRINCIESSE SAPHIR (2) e SANTO (12), sorprese attendibili.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata