Sabato 12 aprile (calcio d’inizio alle 15:00) si gioca la 3^ giornata di Serie B tra Cosenza e Brescia. L’1 proposto a 2.75, l’X a 3, il 2 a 2.70.
IL PRONOSTICO DI COSENZA – BRESCIA | SERIE B – 12/04/2025
È stato un fine settimana da dimenticare per Cosenza e Brescia, entrambe vittime di situazioni che hanno lasciato l’amaro in bocca e che complicano ulteriormente il loro cammino verso la salvezza. Il Cosenza, in vantaggio per 2-1 a Frosinone grazie alle reti di Artistico e Rizzo Pinna, sembrava poter finalmente incassare una vittoria fondamentale. E invece, un blackout nei minuti finali ha permesso ai ciociari di pareggiare, lasciando i calabresi con un solo punto che pesa più come una condanna che come una consolazione. Ancora una volta, la squadra di Alvini si ritrova impantanata nella lotta per non retrocedere, con la Serie C sempre più vicina. Per il Brescia, il pomeriggio è stato ancora più beffardo. Contro il Mantova, le Rondinelle hanno prima tremato su un rigore fallito da Mancuso (traversa), poi esultato per un gol di Juric annullato dal VAR per un fuorigioco millimetrico e, infine, si sono viste infliggere la condanna nei minuti di recupero: è Radaelli a segnare il gol del definitivo 1-0 per i virgiliani, una rete che ha il sapore della beffa e che rischia di essere decisiva nella corsa salvezza. Il Brescia esce dal campo a mani vuote e con la sensazione di aver subito una vera e propria ingiustizia sportiva, mentre la classifica si fa sempre più pesante.
COME SI PRESENTA IL COSENZA
Sei partite ancora da giocare e sei punti da recuperare per il Cosenza, che vede la zona playout ancora distante in vista di un finale di stagione che si preannuncia complesso. Il pareggio ottenuto a Frosinone lascia un retrogusto amaro: i rossoblù, infatti, avrebbero potuto tornare a casa con il bottino pieno. Invece, l’espulsione ingenua di Kourfalidis, alcune leggerezze sotto porta da parte di Artistico e il gol-beffa di Pecorino nei minuti finali hanno reso vano il vantaggio maturato. La classifica resta quasi immutata, e ora ad Alvini serve compattare il gruppo e trovare nuove soluzioni per dare una scossa. Si valuta un nuovo centrocampo con Florenzi accanto a Gargiulo, Ricci insidia la corsia sinistra, mentre Rizzo Pinna potrebbe guadagnarsi un ruolo da titolare in avanti.
COME ARRIVA IL BRESCIA
Dopo l’impresa sul difficile campo dello Spezia, il Brescia è inciampato in una battuta d’arresto pesante contro il Mantova, mancando l’occasione per dare continuità ai risultati. Neppure il solito Borrelli è bastato alle Rondinelle per mettere in sicurezza il risultato: avanti nel punteggio, i lombardi si sono fatti rimontare e hanno dovuto fare i conti con l’amarezza per il gol annullato a Juric per un fuorigioco al limite, tra le proteste. Un campanello d’allarme era già suonato con il rigore fallito da Mancuso, ma la squadra di Maran non ha saputo gestire il finale, subendo la beffa nel recupero con la rete decisiva di Radaelli, che ha fatto calare il gelo sullo stadio “Rigamonti”. Ora per il Brescia arriva una sfida cruciale, forse già decisiva, sul campo del Cosenza, disperatamente alla ricerca di punti per restare aggrappato alla Serie B. Per i biancazzurri si tratta di una grande occasione per rialzarsi subito, evitare ulteriori complicazioni nella lotta salvezza e approfittare del momento difficile dei calabresi. Maran dovrà fare leva sull’orgoglio e sulla lucidità della sua squadra, che ha dimostrato di poter fare bene anche in trasferta, ma che ora è chiamata a reagire dopo una sconfitta che brucia sotto molti aspetti.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Brescia con l’1 a 2.75, l’X a 3, il 2 a 2.70. GoldBet e PlanetWin fissano invece l’1 a 2.55 e 2.60. Anche Sisal invece banca l’X a 3.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Il match tra Cosenza e Brescia sarà disponibile in streaming su Dazn o su Amazon Prime nel canale “LaB Channel”.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Cosenza (3-4-2-1): Micai; Hristov, Venturi, Dalle Mura; Cimino, Gargiulo, Florenzi, Ricci; Cruz, Rizzo Pinna; Artistico. Allenatore: Alvini
Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Papetti, Calvani, Corrado; Bisoli, Bertagnoli, Besaggio; Nuamah; Moncini, Borrelli. Allenatore: Maran