Corsa 1.
AGORIA (9) promette una rapida vittoria al suo team in questa categoria. La residente di Christophe Ferland ha una convincente ricomparsa nelle gambe, potrebbe essere per questo motivo tecnico eccellente proprio lunedì! Dotato per la prima volta dei classici indicatori di direzione (paraocchi), MCTENETT (13) era davanti alla favorita sopra citata, quel giorno e sembra ancora poter essere un duro rivale. NATIONAL SERVICE (4) è ora al via ad un valore RPR 42 che gli dà tutte le possibilità opportune per poter emergere negli handicap principali. Il suo recente fallimento alla ParigiLongchamp non dovrebbe essere preso in considerazione quando ora tornerà sull’erba.
Di recente allenato da Elias Mikhalides, GAME RUN (3) sembra pronto a ripresentarsi dopo un buon inizio nella gara di riferimento (6°). In pieno progresso di forma, HORTENSIA BASC (16) gareggerà nel suo primo Quinté+. Questa cavalla, che sa gestire alla perfezione il suo spunto, è tagliata giusta tecnicamente per eccellere in questo tipo di evento. BIG LOG (14), affronta un test su questo tipo di pista, WILD WEST (8), più da vedere per un posto come piazzato, dopo essere stato penalizzato al peso e OZAN (2), un ottimo finisseur, sono anche loro delle buone possibilità da podio.
Corsa 2.
SBIKHA (2) ha avuto un debutto molto piacevole a Saint-Cloud (2°) e dovrebbe presto aprire il suo palmares alla vittoria. Terza quel giorno, LIMPIDE (3) ha una buona carta da giocare oggi (numero 1 di steccato), così come la nuova arrivata NO TUNE (7) , che rappresenta la giubba Wertheimer e l’allenatore Christopher Head. PITCH PERFECT (1), la cui madre brillava a 2 anni, merita una valutazione positiva sulla fiducia.
Corsa 3.
AVIDE (4) ha vinto piacevolmente durante la sua unica uscita a 2 anni, in un campo ben composto. Iscritto al Grand Prix de Paris (Gr.1), potrebbe tranquillamente mantenere la sua imbattibilità. PIQUOISEAU (2), vincitore anche lui al suo esordio, guiderà l’opposizione insieme a MIDAK (1), vincitore di recente a Lyon-La Soie, giubba HH L’Aga Khan. Con in sella Cristian Demuro, PONDERADO (3) cercherà di mettere a frutto la sua esperienza.
Corsa 4.
Dopo diversi appuntamenti deludenti, RED CRAZY (9) è appena ritornato su questa pista, finendo appena fuori dal podio. Ben piazzato al via con lo steccato numero 1 e affidato ancora una volta a Maxime Guyon on board, si presenta come soggetto formidabile. Quinto quel giorno, BECH RIVER (8) ha sicuramente la stazza tecnica per un test del genere e guiderà l’opposizione assieme a BOLT OF THUNDER (13), la cui situazione al peso sta migliorando e PAS DE VELOURS (1), che sta facendo una lunga trasferta e non a caso.
Corsa 5.
Secondo nella Breeders’ Cup Juvenile Turf Sprint (Gr.1) a 2 anni, ARIZONA BLAZE (1) ha ottenuto ottimi risultati nelle sue prime due gare a 3 anni. Salvo imprevisti, dovrebbe lottare per la vittoria con RAYEVKA (6), impressionante vincitrice alla sua prima gara su questa pista lo scorso anno. APOLLO FOUNTAIN (9) e POLYVEGA (10) hanno possibilità simili ai due soggetti sopra citati e non possono essere dimenticati quando si tratta di scegliere le monete che contano per il podio.
Corsa 6.
Di recente, su questo percorso, VESINABA (14) ha tracciato una superba dirittura finale. Ritornato in forma, dovrebbe presto tornare a vincere. OSER (11) ha alle spalle due buone prestazioni e sembra anche lei vicina al successo. PALIMERO (12) continua a vedere migliorare la sua situazione ponderale (oggi porta 55.4kg al peso) e questa volta ha pescato un buon numero di corda (1). Punterà ad un posto sul podio, come HOT SUMMER (13) e come la consistente NEOWISE (8), che vale di più di quanto ha fatto vedere di recente.
Corsa 7.
Jean-Vincent Toux sembra molto ben equipaggiato per questo evento. Presenta: ICE CLIMBER (4), che ha fatto un ottimo spunto finale nel suo primo handicap e BAILEYS BACHELOR (1), piacevole vincitore della corsa di riferimento. BOMBEY (5), autore di un’eccellente ritorno in pista, ha una buona carta tecnica da giocare, così come ALBERTINELLI (8) che è ok al peso (porta 56kg) e la femmina HY DREAM (2), che aveva impressionato nell’ultima uscita.
Corsa 8.
SAN TEODORICO (9) ha prodotto un buon ultimo spunto a Compiègne ed è tornato su una pista sulla quale aveva già vinto. INKIOSTRO (7) ha ottenuto un grande successo su questo anello (oltre due piazzamenti recenti) e deve assolutamente essere considerato. URI (13), è in progresso, ROI DE FLANDRE (4), è in buona forma. SPIRIT GREY (10), è molto costante. Tutti e tre gli ultimi citati sono potenziali concorrenti per un piazzamento.
Corsa 9.
BABA SIM (14) ha appena corso meglio di quanto indica la sua classifica (5°). In ripresa e potrebbe benissimo tornare a vincere. REGALIEN (13) è reduce da due buone prestazioni e guiderà il plotone degli avversari in compagnia di SNOW GHOST (9), che ha ottenuto un magnifico piazzamento l’ultima volta e di SIMPLY LOVELY (11), che si è classificato terzo nella corsa di riferimento. THE CAT’S (12) vede migliorare la sua situazione al peso (porta 56kg) e merita un po’ di credito come sorpresa.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata