Corsa 1.
Per il suo primo impegno sui salti e su questo ippodromo di Bellifontain, JOLY STAR (8) ha mostrato applicazione e un certo margine di miglioramento. Quel giorno, è stata davanti a DSCHINGIS SHABI (2), che aveva dato l’illusione di una classifica migliore prima di prodursi in errore alla fine. Preferiamo timidamente queste due a PRINCESS INGA (4), che ha appena ottenuto buoni risultati in questa categoria.
Corsa 2.
CANNDARIAN (3) è caduto all’inizio dell’ultima curva mentre era imbattuto al suo debutto l’11 marzo su questa pista. Il suo compagno di allenamento, TILLMOUTH (2), presente anche lui quel giorno (10°), ha fatto registrare da allora chiari progressi, essendo appena arrivato secondo dietro il buon Dragon du Berlais. Li preferiamo a VIVRE LIBRE (1), che sta scendendo di categoria e anche ad AIME VIPI (6), che comunque proviene da una scuderia molto abile.
Corsa 3.
Dopo aver mostrato una certa abilità in piano, KINGSCLUB (9) è stato abbastanza impeccabile da quando ha cambiato orientamento finendo sui salti. Il ritorno di KIFF ME FIVE (6), le cui linee sono buone sugli ostacoli e LA VANILLE (7), particolarmente a suo agio sul manto erboso di Bellifontain, sono segnali tecnici che questo due soggetti possono dare filo da torcere ai primi due menzionati. KASHS (1), che mostra anche il miglior valore teorico del lotto (Val. PMU 60) è sorpresa attendibile.
Corsa 4.
Tra i più vincenti del lotto, DOCTOR SQUEEZE (8) fa il suo debutto nelle corse a reclamare, è favorito ovvi per questo evento. MOMBASA (9), probabilmente vittima di qualche problema fisico negli ultimi mesi, ha però già dimostrato di avere mezzi sufficienti per brillare in questa categoria e sembra aver superato il periodo difficile, come ROYALOR (1), che d’altro canto è comunque carico al peso.
Corsa 5.
Nonostante non abbia corso per alcune settimane, MASTER D’AUTAN (4) ha avuto ben altre ambizioni in passato e dovrebbe avere le risorse per vincere questa modesta competizione a reclamare. Lo metteremo in competizione principalmente con LAYDIVA (8), che ha vinto due volte quest’inverno in questa categoria e con BONNY LOVE (12), che non ha sfigurato di recente ad Auteuil (4a). DABASIR (7), onorevole quarto in un lotto equivalente di recente, merita di essere menzionato e considerato.
Corsa 6.
Vincitrice al suo debutto ad Auteuil, GINAGOLD (5) è scesa di categoria al suo ritorno in pista, dopo il fallimento di fine anno nel Prix André Michel (Gr.3). Lei è sicuramente una delle preferite degli appassionati. Dopo aver abbandonato gli ostacoli, la rientrante JUSTICE (8), grazie alla preparazione di François Nicolle, può dare una risposta alla prima menzionata come favorita, come anche EDITION ORIGINALE (2), che ha già dimostrato la sua buona attitudine in corsa a Bellifontain. ATAROA (9), che torna dopo un anno di assenza, merita attenzione come sorpresa per le combo allargate.
Corsa 7.
Sembra che ci sia spazio per un esordiente al traguardo di questa gara. E perché non le “Nicolle” LARK RAFFLES (14), che proviene da una mamma vincitrice ad Auteuil e da Saint des Saints? MISS TEENE (11), è anche lei ben “educata”, è probabilmente è in grado di realizzare una serie vincente. Riprendiamo quindi, nello stesso ordine di arrivo, la uscita del 29 marzo, con LA VALETTE (1), LATERANORE (7) e LYS D’ESTRUVAL (5), nell’ordine e tutti e tre con i mezzi tecnici per partecipare all’arrivo oggi.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata